SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Senigallia Skating Club - Corsi Autunno 2014

TASI, primo pagamento entro il 16 ottobre a Senigallia

Mercoledì 10 settembre si terrà in aula consiliare il primo di una serie di incontri per spiegarla

3.196 Letture
commenti
cura e manutenzione del verde urbano

Si avvicina la scadenza per il pagamento della prima rata della Tasi, fissata per il prossimo 16 ottobre, e il Comune di Senigallia si è già attivato per rendere più agevoli possibile ai cittadini gli adempimenti per il nuovo tributo sui servizi indivisibili.

Mercoledì 10 settembre, infatti, presso la sala consiliare, si terrà il primo di una serie di incontri con i Centri di assistenza fiscale (Caf), le associazioni di categoria e gli studi commercialisti per spiegare le novità normative riguardo le tariffe, il calcolo dell’imponibile, le aliquote, le possibili detrazioni e le eventuali esenzioni o riduzioni, nonché le modalità di pagamento, secondo quanto previsto dalla deliberazione n. 48 del consiglio comunale del 30 luglio scorso.

L’obiettivo di questi incontri – afferma l’assessore al Bilancio Francesca Paci – è fornire tutti i ragguagli necessari a chiunque si occupi di assistenza fiscale in modo da trasmettere poi ai cittadini informazioni chiare e trasparenti. Tutte le indicazioni utili sono ovviamente a disposizione dei cittadini anche all’interno del sito web istituzionale, dove è disponibile un avviso con tutte le istruzioni per il pagamento dell’acconto e del saldo”.

Come noto, il tributo sui servizi indivisibili è destinato al finanziamento di quei servizi erogati a favore della comunità, per i quali non è possibile individuare l’intensità usufruita da ogni singolo soggetto. Dopo l’acconto da versare entro il 16 ottobre, la data per il saldo dell’importo dovuto nell’anno corrente è fissata al 16 dicembre.

Commenti
Ci sono 2 commenti
un povero tra i poveri (di politica) 2014-09-08 14:22:43
"PERCHE'" Perchè si deve fare un incontro per spiegare come pagare una tassa??? Allora è talmente astruso il testo che non lo capiscono neanche loro che lo hanno scritto. Perchè devo pagare il bollo auto se poi mi viene chiesta la TASI. Perchè devo pagare le tasse comunali dall'irpef e in busta paga se poi mi viene chiesta la TASI. Perchè pago la benzina così cara con le tasse per la viabilità se poi pago la TASI. Perchè a Senigallia si appica il massimo previsto per legge se poi pago tutte le altrte tasse comunali al massimo se poi il comune non offre il massimo di quello che offrono altri Comuni. Perchè siete così ottusi da non capire che la gente non vi capisce e perchè la fate così difficile e non sapete partorire cose semplici. Perchè non invitate anche la cittadinanza all'incontro e sentite anche loro cosa vi devono gridare a gran voce. "PERCHE'"
Nello
Nello 2014-09-08 20:14:41
Informazioni chiare e trasparenti? Dove? Da lì non si capisce proprio niente, Il affittuario deve pagare, o il proprietario, arriva il bollettino da pagare a casa o devo io andare non so dove per pagarlo? E tuto cosi trasparente che non vedo come devo fare?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura