SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Doppio scontro tra auto e moto a Senigallia: tre feriti

L'incidente più grave sulla Corinaldese a Borgo Catena: un giovane a Torrette in eliambulanza

4.324 Letture
commenti
Strada Provinciale Corinaldese a Borgo Catena

Pauroso incidente per un motociclista di Ostra Vetere nel pomeriggio di venerdì 29 agosto sulla Strada Provinciale Corinaldese a Senigallia.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, attorno alle ore 14 un centauro montenovese di 32 anni, I. R. le sue iniziali, è finito con la sua Monster Ducati 600 in un fossato dopo un tremendo impatto con un’autovettura Fiat Punto guidata da Q.R., classe 1945, di Ripe (Trecastelli), che proveniva dal Circolo Arci di Borgo Catena: alla base del sinistro – la cui dinamica è in corso di accertamento – potrebbe esserci stata una mancata precedenza e/o un eccesso di velocità.

La moto stava percorrendo la S. P. Corinaldese in direzione mare-monte.

Immediati i soccorsi dei Vigili del Fuoco e dell’eliambulanza, che ha trasportato il giovane all’ospedale di Torrette di Ancona. Il 32enne, che non ha perso conoscenza dopo l’impatto, ha riportato ferite alla spalla e ad una gamba, ma non si trova attualmente in prognosi riservata.

Non grave invece Q.R., trasportato all’ospedale di Senigallia, ed illesi i due uomini che si trovavano con lui nel mezzo; ingenti i danni ad auto e moto.

Sempre nel pomeriggio, ma alle 16.40, altro scontro tra un centauro e un automobilista, stavolta all’incrocio tra via Cilea e via Raffaello Sanzio: coinvolte due donne, F.E., 41 anni di Ripe di Trecastelli, al volante di una Ford Focus, e E.B., 37 anni, di Senigallia, alla guida di una moto Honda Chopper 600.

Illese la conducente dell’auto e la figlia di 10 anni che si trovava con lei, mentre la motociclista è stata condotta – in condizioni non preoccupanti – presso l’ospedale di Senigallia.

Anche qui – secondo i primi rilievi della Polizia Stradale del distaccamento di Senigallia, intervenuta in entrambi i casi – alla base dell’incidente ci sarebbe una mancata precedenza dell’auto alla moto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno