SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Mauro Guenci e Linda Rossi (Team Roller Senigallia) l’Oscar Marchigiano

Premiati i due esponenti della società di pattinaggio

2.446 Letture
commenti
Pizzeria ZeroZero
Mauro Guenci e Linda Rossi

I pluricampioni del mondo Mauro Guenci e Linda Rossi hanno ricevuto un nuovo ambizioso riconoscimento:  “l’Oscar Marchigiani 2014” al “Winner Show” svoltosi a Sant’Elpidio a Mare.

Tutto ciò è accaduto nella magica atmosfera offerta dalla piazza centrale del centro storico, resa ancora più prestigiosa grazie alla presenza di illustri personaggi marchigiani e condotta dal noto professionista Benedetto Maria Ladisa.

Premiati oltre ai nostri due campioni cittadini, Valentina Baldelli di “Ti lascio una canzone”, Giorgio Montanini, i campioni del mondo di ballo Riccardo Ciminari e Silvia Fontana, i compositori e musicisti Marco e Lucia Santini. Un premio “Oscar” ambizioso se si pensa che lo stesso sia stato assegnato a Valentino Rossi, Fabri Fibra, Pino Scaccia, Carlo Mazzone, Tonino Carino, Filippo Magnini ecc..

La nostra giovanissima Linda Rossi che in pochi anni ha già vinto tutto quello che si poteva vincere, pluri campionessa italiana, europea e mondiale è stata accolta dal folto pubblico che occupava tutta la piazza con un lungo applauso durante tutta la presentazione video di alcuni momenti salienti della sua impareggiabile carriera.

L’emozione poi di Mauro Guenci, suo istruttore ed allenatore, al momento della dedica che Linda gli ha riservato per l’Oscar ricevuto, è stata tangibile e visibile.

Straordinario poi il momento dedicato al premio alla carriera con il pubblico incantato oltre dalle sue imprese ma soprattutto dalla foto di Giovanni Paolo II e Mauro Guenci, unico marchigiano presente nel libro mondiale dei Guinness dei primati.

I nostri due senigalliesi e marchigiani “DOC” quindi oltre ad aver portato Senigallia primeggiare in tutto il mondo, tra i tanti riconoscimenti e successi conseguiti, onorano la città anche con due premi da Oscar.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno