SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: torna “Sotto le stelle del jazz”, edizione 2014

Musica in centro da venerdì 11 a domenica 13 luglio, grazie a tre concerti promossi dal Gratis Club

Hotel Corallo Senigallia
La locandina e il programma della rassegna "Sotto le stelle del jazz" 2014, a Senigallia

Fine settimana a suon di jazz per l’edizione 2014 di “Sotto le stelle del jazz”, la rassegna musicale a cura dell’Associazione Gratis Club e promossa con la collaborazione del Comune di Senigallia. Tre i concerti di prestigio in programma da venerdì 11 a domenica 13 in Via Carducci e in Piazza Roma dalle ore 21.00.

Si parte venerdì 11 in via Carducci per un viaggio attraverso l’universo della musica Afroamericana con gli Afronauti Quintet. Ogni membro della band ha composto per l’occasione dei brani originali ispirandosi alle radici comuni affini a tutti i componenti del complesso: jazz, blues, afro, brazilian e funk. Gli Afronauti Quintet sono: Massimo Greco alla tromba e flicorno, Alessandro Meroli al sax baritono, c melody sax e flauto, Stefano De Bonis al pianoforte, Davide Garattoni al basso elettrico e contrabbasso, Roberto Rossi alla batteria e percussioni.

In Piazza Roma sabato 12 sarà la volta di Belem Trio con le loro atmosfere chiaroscure che si rifanno al progressive e al modern jazz. I Belem trio sono: Diego Brancaccio al pianoforte, Filippo Macchiarelli al basso e Luca Luzi alla batteria.

Gran finale in Piazza Roma domenica 13 luglio con i suggestivi richiami all’estetica del jazz, alla libera improvvisazione e alle influenze mediterranee grazie al duo composto da Fabrizio Bosso alla tromba e Luciano Biondini alla fisarmonica, che presenteranno il loro primo lavoro discografico in duo “Face to Face”.
Il poliedrico trombettista piemontese incontra il tocco maturo e misurato del fisarmonicista di Perugia in un dialogo fatto di reciproco ascolto e profonda empatia. La forza e il pathos di cui sono pieni i rispettivi temperamenti musicali qualificano un progetto di grande fattura.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno