SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

20.000 leghe da spiaggia, a Senigallia una biblioteca sul litorale

40 volontari permetteranno la lettura di adulti e giovani

Stefano Schiavoni

Una biblioteca itinerante al mare dedicata a ragazzi e adulti per promuovere la lettura e la cultura. E’ questo l’obiettivo di “ Ventimila leghe da spiaggia” che beneficerà dell’aiuto di ben quaranta volontari per letture animate e di alcuni stabilimenti balneari sia nel lungomare di Levante sia in quello di Ponente dove poter prendere in prestito testi o assistere alle letture dei più piccoli.


Una soddisfazione enorme vedere che questa iniziativa sta riscuotendo successo, la Biblioteca ragazzi sta andando molto bene e tanti giovanissimi seguono le letture animate” – ha affermato l’assessore alla cultura Stefano Schiavoni -. “Continueremo ad investire sulla formazione dei giovani e su coloro che gratuitamente ci aiutano a divulgare l’amore per la lettura”.

L’itinerario bibliomobile sarà a Ponente presso i bagni Caraibi, Hawaii, Onda Verde e Cinquantuno, mentre nel lungomare di Levante presso i bagni Roberto, Piccolo Lido, Terrazza Marconi n. 52, Paola e Roberto e Mosquito.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura