SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cambio di Presidenze al Rotary e al Rotaract di Senigallia

Federico Biondi lascia la carica a Ernesto Tassi

Marcello Liverani - Scrivi il programma del Candidato a Sindaco di Senigallia
Presidente uscente Federico Biondi ed il Presidente entrante 2014-2015 Ernesto Tassi

Si è svolto martedì 24 giugno nella splendida cornice  dell’Hotel City  – sede del Rotary Club di Senigallia – lo  Scambio di consegne con il  tradizionale passaggio del martelletto tra il Presidente uscente 2013-2014 notaio Federico Biondi ed il Presidente entrante 2014-2015 Ernesto Tassi.

La serata è stata aperta dai saluti del primo cittadino, il Sindaco Maurizio Mangialardi che ha ringraziato il Club per la partnership e condivisione di tanti,  importanti percorsi progettuali – quali il Service della Scuola d’Infanzia di S.Gaudenzio – Borgo Bicchia – gravemente danneggiata dalla recente alluvione.

Nel corso dell’incontro il Presidente Federico Bondi ha ripercorso i momenti salienti dell’anno rotariano 2013 – 2014 Il Sindaco Mangialardi coinvolgendo emotivamente con immagini e filmati,  i soci e le massime  autorità rotariane del Distretto 2090 intervenute alla cerimonia.

Sono anche stati consegnati dal Presidente uscente degli importanti e inattesi riconoscimenti distrettuali ai soci ing. Remo Morpurgo e alla Prof.ssa Gianna Prapotnich, a firma del Governatore Luigi Falasca.
Protagonisti della emozionante serata sono stati anche i rotaractiani senigalliesi, per l’avvicendamento al vertice di Luca Latini che ha ereditato – nell’anno del ventennale del sodalizio del Rotarcat di Senigallia – il “martello” dal Presidente uscente  Enrico Sbaffi, il quale –  prima di lasciare l’incarico –  ha salutato l’ingresso del nuovo socio Marco Pettinari, molto conosciuto ed attivo culturalmente in città.

Il “primo” rintocco della campana rotariana dato dal Presidente Tassi al termine della sua relazione programmatica, haa sin. Luca Latini a destra Enrico Sbaffi salutato l’avvio del nuovo anno sociale 2014 -2015 che si preannuncia ricco di impegni e di grande progettualità nel rispetto del Motto internazionale “ Accendi la luce del Rotary” cui il neo Governatore Marco Bellingacci invita a declinare le varie azioni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura