SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Ebam vicino a Senigallia: pronti i fondi per il Palazzetto dello Sport

Il grazie di Mangialardi: "Potremo restituire alla città un luogo importante per società sportive e giovani"

1.641 Letture
commenti
Incontro tra Maurizio Mangialardi e i vertici di EBAM

Nella giornata di venerdì 20 giugno il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, ha incontrato i vertici di EBAM, l’Ente Bilaterale Artigianato Marche, rappresentato dal presidente Marco Pantaleoni e dal Vicepresidente Antonio Bori.

L’incontro ha fatto seguito a quello avvenuto lo scorso maggio, in cui l’Ente Bilaterale, costituito dalle associazioni artigiane regionali Confartigianato Imprese, CNA, Casartigiani, Claai e CGIL, CISL e UIL, aveva evidenziato la volontà di intervenire, a seguito della tremenda alluvione dello scorso 3 maggio, a sostegno della città e della sua cittadinanza, con un intervento mirato al recupero di una struttura di interesse sociale, educativo o sportivo.

Durante la riunione di oggi è emerso l’impegno da parte di Ebam a restituire alla Città di Senigallia il Palasport Panzini, realizzando i lavori necessari per la sua piena funzionalità sotto la guida tecnica del Comune. L’intervento si è reso possibile tramite il contributo, oltre che dell’Ebam regionale, degli Enti Bilaterali dell’Artigianato di Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Toscana, Trento.

“Voglio ringraziare la disponibilità dell’Ebam e della Bilateralità artigiana – ha dichiarato il Sindaco Mangialardi – per la vicinanza che hanno dimostrato alla nostra città, manifestando la volontà di mettere in campo iniziative di aiuto e di sostegno. Il palazzetto dello sport ha subito ingenti danni e ha bisogno di interventi per il risanamento del parquet, dei servizi e degli spogliatoi: grazie al contributo di Enam potremo restituire alla città un luogo importante che ospita l’attività di numerose associazioni sportive locali, permettendo a tanti giovani di ricominciare a praticare le proprie passioni ”

L’incontro è terminato con l’intesa di procedere quanto prima all’individuazione dei tempi necessari per attuare l’intervento prospettato e restituire così alla città il Palazzetto dello sport nella sua piena funzionalità.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno