SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Andrea Mengucci tra i Top 8 al Pro Tour Magic di Atlanta

Il giovane senigalliese parteciperà ai prossimi due tornei PT, sempre negli USA

NetPEC - Mettiti in regola con la PEC
Andrea Mengucci, campione di Magic

Ancora una volta, il giovane senigalliese Andrea Mengucci ha rappresentato l’Italia nel mondo, partecipando al torneo Pro Tour Magic (torneo professionistico internazionale) ad Atlanta, Georgia.

Un Magic Gathering al massimo livello, che ha visto 349 giocatori provenienti da ogni parte del mondo sfidarsi a colpi di carte, per tre estenuanti giorni, al termine dei quali Andrea Mengucci si è classificato in Top 8. L’ultima volta che un italiano ha conseguito un Top 8 ad un Pro Tour mondiale fu nel 2011, e nella storia si contano non più di cinque italiani nelle Top 8 ad un PT, dal 1994 ad oggi.

L’ottima prestazione ha garantito al giovane senigalliese la qualificazione di diritto ai prossimi due Pro Tour, che si disputeranno a Portland, Oregon, e ad Honolulu, Hawaii, nei prossimi mesi. Andrea, studente al secondo anno di giurisprudenza, non è nuovo a simili eventi: già nel 2009 partecipò al PT Internazionale ad Austin in Texas, nel 2011 fu a Seattle, nello stato di Washington, nel 2012 ad Honolulu, Hawaii e nel 2013 a San Diego in California.

Al momento è l’italiano col maggior numero di punti “Professional” e se manterrà la leadership condurrà la squadra italiana ai Mondiali di Nizza, nel dicembre 2014.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura