SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pioggia abbondante su Senigallia, la Cesanella si allaga

Alcune caditoie intasate nella serata del 16 giugno. Chiusa la complanare, dove si è registrato un incidente

3.593 Letture
commenti
Polizia Municipale

La Cesanella è il quartiere di Senigallia che più ha risentito della pioggia abbondante caduta sulla città intorno al tardo pomeriggio e prima serata di lunedì 16 giugno. Una situazione di allagamenti di alcune vie, venutasi a creare dopo appena due ore di acquazzone, per quanto battente, che ha interessato soprattutto nella zona artigianale.

Via Botticelli, via Guidi, via Canaletto sono solo alcune delle vie finite sott’acqua, fortunatamente solo pochi centimetri, per via delle caditoie intasate. Un disagio che si ripete diverse volte l’anno anche se in questa occasione, l’intensità e il prolungarsi delle precipitazioni ha accelerato il tutto. Solo l’intervento di una ditta di autospurghi ha permesso di liberare le caditoie interessate, facendo così defluire l’acqua e liberando la zona artigianale della città.

Se la Cesanella si è allagata, la statale Adriatica 16 e la complanare non se la sono passate meglio: infatti diversi tratti di queste due strade sono stati invasi dall’acqua, ma mentre la SS16 ha genericamente retto l’impatto pur presentando tante grosse pozze, la ‘complanare‘ era diventata troppo pericolosa tanto da costringere i Vigili urbani di Senigallia a chiuderla.
All’altezza dello svincolo di via Berardinelli, sempre nella serata di lunedì 16 giugno, si è verificato anche un lieve incidente: un automobilista, per via delle pozze d’acqua presenti sul manto stradale, ha perso il controllo del mezzo finendo contro il guardrail. Illeso il conducente, di cui non si conoscono le generalità, anche se la macchina ha riportato qualche danno per l’impatto. Sul posto, oltre alla polizia Municipale, anche i Carabinieri.
La complanare è risultata chiusa anche nella prima mattinata di martedì 17 giugno.

Commenti
Ci sono 2 commenti
stefano 2014-06-17 12:02:09
".....mentre la SS16 ha genericamente retto l'impatto , la Complanare era diventata troppo pericolosa". Ah!,ecco!
E siamo solo all'inizio.
Giovanni Gregoretti
Giovanni Gregoretti 2014-06-18 00:49:28
non ci posso credere... una nuova importante strada, costruita praticamente adesso.... per due gocce d'acqua si deve chiudere perchè pericolosa... chi l'ha progettata? chi ha approvato il progetto? evidentemente... degli incompetenti!!! non ci posso credere....
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno