SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo Senigallia: Manoni vince ai Campionati Italiani

"Un titolo italiano che vale veramente oro"

2.030 Letture
commenti
Manoni Campione

Il leone ha ruggito ancora. Luigi Manoni, classe (1954), portabandiera della squadra di Pettinelli che negli anni ’70 vinceva tutto, è tornato sul podio più alto vincendo a Terni i Campionati Italiani di doppio per classe di età. In coppia con il lombardo Flavio Maietti (tra l’altro la persona che gli ha insegnato a giocare a Milano quando era un ragazzino) Manoni ha dato prova di un gioco che il passare negli anni non ha scalfito e che rimane bello da vedere ed entusiasmante per gli spettatori.

Manoni è tesserato per Marina di Montemarciano e fa parte dello staff tecnico del Centro Olimpico. I migliori giocatori (come Lucesoli Francesco n.7 in classifica nazionale) che si allenano al Centro Olimpico incrociano tutti la sua racchetta perché è ancora in grado di esprimere un gioco ad altissimi livelli.

Un plauso dunque a Manoni, che nonostante il suo passato glorioso, si è messo con umiltà al servizio del progetto della scuola di Pettinelli basata su forti contenuti di etica sportiva. Un titolo italiano che vale veramente oro per chi, con entusiasmo e disponibilità, ha dimostrato di amare veramente il tennistavolo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno