SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, giornata di festa attiva alla Scuola Primaria Rodari

Studenti, docenti, genitori e nonni sabato 12 aprile si sono rimboccati le maniche per 'Nontiscordardimè'

Scuola Primaria Rodari

 

Studenti, docenti, genitori  e nonni, sabato 12 aprile,  si sono rimboccati le maniche ed armati di guanti, pennelli e rastrelli hanno realizzato una significativa lezione di educazione ambientale e di impegno civico, aderendo alla campagna Nontiscordardimè, promossa da Legambiente.

300 alunni, dai 6 agli 11 anni, sono scesi in campo e ciascuna classe, supportata dalla competenza ed esperienza dei propri genitori, ha messo mano alla pulizia, cura e riordino, piantumazione, tinteggiatura degli spazi esterni della scuola,… per rendere più accoglienti, più colorati, più curati gli ambienti che li ospitano ogni giorno.

La giornata di “ Operazione scuola- pulita ” è stata una preziosa occasione di protagonismo giovanile, di collaborazione con le famiglie, con l’ Associazione dei Genitori e con gli operatori di Legambiente  al fine di  promuovere e costruire una comunità scolastica coesa, solidale e sensibile ai bisogni del proprio territorio, facendo dell’impegno civico in campo ambientale un momento fondamentale del proprio percorso educativo.

Una grande occasione per  confrontarsi sui temi ambientali e promuovere la consapevolezza di appartenere ad una collettività dove è responsabilità di tutti prendersi cura degli spazi comuni, coltivandone il decoro attraverso la creatività che appartiene ai cittadini attivi.

La Scuola tutta ringrazia bambini, famiglie, Associazione Legambiente, Supermercato Ipersimly e le Istituzioni Locali che hanno collaborato e contribuito nel realizzare questa bellissima giornata di festa.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura