SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia

Serata di solidarietà a Senigallia dell’associazione “Giardino degli Angeli”

Ormai da tempo l'onlus collabora con l'istituto Panzini

Silvio Pasquini

Prosegue la collaborazione tra l’istituto alberghiero Alfredo Panzini di Senigallia e l’ Associazione “Giardino degli Angeli”, la onlus che da dieci anni si impegna a sostenere i bambini della regione di Bahia attraverso asili, strutture educative e impianti sportivi.


Una collaborazione decennale che continua a darci enormi soddisfazioni”– ha affermato il Presidente de “Il Giardino degli Angeli” Silvio Pasquini – “Lo scorso anno la scuola di Canavieiras è stata premiata come Ente di utilità pubblica federale dal governo brasiliano, ma anche UNICEF Brasile ha voluto celebrare il proficuo lavoro dei tanti volontari della struttura che quotidianamente educano e assistono i  giovani del posto pur di sottrarli alla droga, all’alcolismo e agli abusi.

In questi dieci anni, volontari, studenti e insegnanti dell’istituto superiore hanno seguito da vicino il percorso dei bambini brasiliani attraverso lo spazio scolastico Planet – Panzini dedicato alla ristorazione, all’animazione e all’ospitalità.

Nel 2014, oltre alla tradizionale cena di solidarietà che si svolgerà l’11 aprile alle ore 19:30 presso la sala ricevimenti dell’istituto Panzini, l’associazione di volontariato ha inserito nel programma solidale un’altra importante iniziativa.

Il “Giardino degli Angeli”, insieme ai ragazzi del Gruppo Storico “Combusta Revixi” di Corinaldo, celebrerà la memoria di Francesco Saccinto, il giovane tragicamente scomparso in un incidente stradale nel settembre 2013, con una raccolta fondi in occasione della Festa dei Folli.

Francesco è stato ricordato anche oltreoceano dai bambini di Canavieiras, che hanno piantato una palma di cocco situata all’interno della scuola materna dedicata a tutti gli angeli custodi.

La quota di partecipazione per la cena della solidarietà è di € 60,00. Per informazioni telefonare entro martedì 8 aprile alla segreteria dell’Istituto Panzini tel. 071 79111.

La raccolta fondi per il “Giardino degli Angeli” in memoria di Francesco Saccinto, invece, si terrà a Corinaldo il 25 e il 26 aprile in occasione della Festa dei Folli.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura