SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Nirvana Club

Servizio socio-sanitario delle Marche: operativo il protocollo programmatico

Incontro dei sindacati coi diretti di area vasta per far partire i tavoli sulla riorganizzazione

1.633 Letture
commenti
Incontro tra la Regione Marche e i sindacati sul protocollo socio-sanitario regionale

Nella sala Raffaello della Regione Marche, lunedì 31 marzo, l’assessore regionale alla Sanità, Almerino Mezzolani e il direttore del Servizio salute, Piero Ciccarelli, hanno incontrato le organizzazioni sindacali confederali Cgil, Cisl e Uil per avviare operativamente il Protocollo programmatico, sottoscritto il 17 febbraio scorso, inerente la riorganizzazione del servizio sociosanitario marchigiano.

Si ricorda che l’accordo è frutto di un lungo percorso di confronto con i sindacati che, nonostante le posizioni critiche, ha portato a trovare nella riorganizzazione le priorità e i punti di forza su cui investire. L’incontro, presenti anche i cinque direttori dell’Area vasta delle Marche, ha dato il via all’articolazione dei Tavoli in grado di operare e rafforzare la rete fra i diversi soggetti.

In particolare, il Tavolo dell’assistenza territoriale e sociosanitaria (Case della salute – assistenza residenziale e semiresidenziale – governo della domanda socioassistenziale), quello sul personale, sugli appalti e gare, sulle liste di attesa e mobilità passiva ed infine quello sulla prevenzione. Naturalmente, questi Tavoli avranno articolazioni sui territori della nostra regione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura