Logo farmacieFarmacie di turno


Avitabile Dr. Andrea
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Piccola Fenice di Senigallia omaggia il jazz di Art Pepper

Appuntamento domenica 30 marzo con l'esibizione del Trio Fraboni - Morganti - Pesaresi

Matteo Fraboni

L’indimenticabile Art Pepper e le continue rivoluzioni del jazz sono i protagonisti del prossimo appuntamento della rassegna concertistica di Senigallia. Appuntamento domenica 30 marzo, alle 17 alla Piccola Fenice con il grande sassofonista e clarinettista, che rivive attraverso la musica del Trio Fraboni – Morganti – Pesaresi.

Le straordinarie intuizioni di Art Pepper vengono riarrangiate da questi tre giovani – Massimo Morganti al trombone, Gabriele Pesaresi al contrabbasso e Matteo Fraboni alla batteria – nati e formati sul territorio, che hanno ormai intrapreso un’applaudita e intensa carriera internazionale, arricchendo le loro rivisitazioni attraverso molteplici e importantissime esperienze. Morganti, diplomato in trombone, composizione e strumentazione per banda presso il Conservatorio di Musica “G. Rossini” di Pesaro, è il direttore della “Colours Jazz Orchestra” e con il suo nuovo cd “Musiplano” ha guadagnato gli onori della critica internazionale.

Pesaresi, diplomato in contrabbasso presso il Conservatorio “G.Rossini” di Pesaro e in “Jazz e musiche improvvisate del novecento” presso il Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna, collabora con i nomi più importanti del jazz: da Mike Melillo a Enrico Rava, da Mike Mainieri a Bob Brookmeyer.

Fraboni, senigalliese, laureato in composizione e arrangiamento jazz presso il Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna, ha frequentato le più prestigiose scuole in Italia per poi studiare a Cuba, New York e in Africa, dove ha conosciuto grandi maestri quali Josè Luis Quintana Fuentes “Changuito”, Gene Jackson, Ari Hoening, Aki Montoya e il Griot Mamadou Diouf in Senegal.

La stagione concertistica è curata dall’Ente Concerti di Pesaro, con la collaborazione del Comune di Senigallia. Biglietto unico a 10 euro. Per informazioni: 071/7930842 – 335/1776042, info@fenicesenigallia.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno