SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia

A Senigallia un nuovo servizio di psicoterapia sociale sostenibile

A collaborare coi servizi sociali comunali è l'associazione "Mandala"

logo dell'Associazione Mandala

Nuovo servizio di psicoterapia sociale e sostenibile nel senigalliese. Ad organizzarlo è l’Associazione Mandala, un’associazione di promozione sociale, senza scopo di lucro, costituitasi nel 2012 con la finalità di promuovere il benessere bio-psico-sociale della persona e della collettività e i processi d’integrazione delle diversità.

In quest’ottica sono stati realizzati anche progetti volti a favorire processi d’integrazione di migranti, richiedenti asilo e rifugiati, in particolare attraverso l’attivazione di servizi di psicoterapia sociale e sostegno psicologico secondo approcci etnopsicologici.

Il Servizio di consulenza psicologica e psicoterapia sostenibile nasce grazie al sostegno e contributo di una fondazione di Jesi e attualmente opera in rete con l’Assessorato ai Servizi Sociali di Senigallia. Vista la situazione socio-economica attuale, il progetto si propone di offrire servizi psicologici a quei cittadini che vogliano intraprendere un percorso per migliorare la propria qualità di vita ma che non siano in condizioni di poterlo fare. Il Servizio nasce in forma sperimentale ed è quindi accessibile alle fasce sociali più deboli.

L’intento è quello di favorire lo sviluppo del potenziale umano lavorando sulla promozione al benessere e sulla prevenzione al disagio e di far fronte alle difficoltà psicologiche e relazionali di persone adulte di qualsiasi credo, nazionalità, classe sociale, che hanno difficoltà a trovare risposta sia nel pubblico che nel privato.

Il progetto adotta un approccio multidisciplinare dove terapeuti di differenti formazioni discuteranno insieme dei casi e dei percorsi terapeutici intrapresi. Ogni destinatario avrà la possibilità di partecipare a sedute individuali e/o di gruppo in base alla definizione del progetto terapeutico. I percorsi individuali di consulenza psicologica prevedono un primo incontro conoscitivo e la possibilità di effettuare poi 10 sedute individuali. Il percorso di gruppo è invece rivolto a 10 persone, prevede un primo incontro conoscitivo e la successiva partecipazione al percorso di gruppo (10 incontri da 2 ore).

Per informazioni:
Dott.sse Evelyn Puerini (cel. 3930694054) e Simona Tonti (cel. 3285484085)

da Associazione Mandala

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura