Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Cuochi Ancona

Comincia nel migliore dei modi la stagione della vela senigalliese

Ottimi risultati nella 1^ tappa del Campionato Zonale Marche domenica 16 marzo a S. Benedetto del Tronto

1.996 Letture
commenti
Bellagamba, Ferretti e Badiali

Domenica 16 marzo si è aperta la stagione agonistica della vela marchigiana della Classe Optimist, con le regate del Campionato Zonale che si sono svolte a San Benedetto del Tronto e hanno visto la presenza di ben ottanta velisti “nostrani”, impegnati a destreggiarsi tra le boe nelle acque adriatiche.
Le condizioni del vento, prima debole e poi moderato da maestrale, con mare poco mosso, hanno consentito lo svolgimento di due prove molto interessanti da un punto di vista tecnico e tattico, al temine delle quali LorenzoBadiali, con un 5° ed un 1° posto, conquistava la vittoria nella classifica finale e Riccardo Bellagamba (già campione zonale juniores 2013), con due ottimi 3° posti, risultava secondo assoluto.

In evidenza anche gli altri componenti del team velico della Lega Navale e del Club Nautico Senigallia allenati da Mattia Ferretti: in particolare Marco Gambelli, che ha grandi margini di miglioramento in quanto ancora giovanissimo tra i Cadetti, mentre sono incoraggianti i risultati di Virginia Valenti, Luca Pizzuto, Nicolò Agoccioni e Giorgia Cingolani.

La stagione agonistica della vela senigalliese non poteva iniziare in modo migliore e grande è la soddisfazione delle due associazioni, anche in vista dei futuri importanti appuntamenti sportivi, primi fra tutti le selezioni per il Campionato Europeo ed il Mondiale della Classe Optimist che si terranno a Marina di Ravenna dal 27 al 30 Marzo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno