SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Udc: “da noi un progetto per la città, non politiche di sopravvivenza”

Il consigliere Perini: "no alle strategie per rimanere in Consiglio, ma fare per Senigallia"

3.706 Letture
commenti
Nirvana Club
Maurizio Perini e Francesca Francesconi

In queste ultime settimane, e nei mesi che ci conducono a fine mandato, tutti i partiti e movimenti saranno interessati quasi esclusivamente ad elaborare strategie e alleanze per garantirsi una permanenza in Consiglio comunale.


In contrapposizione a questa logica di sopravvivenza politica, che potrebbe condizionare le scelte di qualcuno come accade a livello nazionale e regionale, noi costruiamo un progetto di proposte concrete per la città; proposte che sono il frutto del lavoro svolto in questi 4 anni di commissioni, Consigli comunali e soprattutto confronto con le persone.

Abbiamo cercato di dare sempre una prospettiva alle nostre azioni e su tanti temi siamo stati anticipatori, come nel caso della promozione del turismo religiosoed esperienziale, sul tema del fondo famiglia e del coinvolgimento dei cittadini nei meccanismi decisionali.

Riteniamo che al di là della riduttiva e semplicistica definizione di opposizione, il nostro gruppo, fatto non solo di un consigliere e una coordinatrice, ma di tante amiche ed amici che vogliono dare una mano, abbia dato un senso al concetto di amministrazione di un territorio, quando questo significava non soltanto sollevare un problema, cavalcare il malcontento piuttosto che contenerlo, bensì adoperarsi concretamente in maniera competente e professionale per risolvere la questione, fosse essa urbanistica, regolamentare, legata alle politiche per la famiglia o alla sicurezza.

Su questa base, proseguiamo il lavoro, avendo chiaro l’obiettivo: “Fare per Senigallia”, dentro o fuori dal Consiglio non importa, con la certezza di avere nel concetto e nella tradizione del Popolarismo Europeo una base forte di appartenenza e distinzione rispetto agli altri.

Commenti
Ci sono 3 commenti
O. Manni
O. Manni 2014-03-18 06:09:10
"Fare per Senigallia" o "Fare per la CEI"? Perchè per fortuna le due cose non coincidono Maurizio. Se fate una ricerca attraverso "Senigallia Notizie" sui contenuti dei vostri comunicati (UdC o Perini), o delle notizie correlate alla vostra attività politica, già solo i titoli mettono i brividi. La "Orlandoni S.p.a" sicuramente ringraziano. Ad ogni modo, da Mangialardi a Liverani, passando per Paradisi, Rimini, e chissà chi altro ancora si risveglierà in vista del 2015, sappiate che nonostante non vi darei il voto neanche a morire, siete i miei "Gatto e Volpe" preferiti, faccio il tifo per voi, e vi voglio bene. Dopotutto, senza news da parte vostra, come farei a divertirmi?
bonzino 2014-03-18 18:26:00
Che bellezza. Alle prossime elezioni cittadine avremo più liste civiche che votanti. Ognuno certo di fare il bene della città scordandosi che invece farà il gioco di Mangialardi & C. che gentilmente ringraziano. Siete solo degli illusi anche perché in questa tornata non avete brillato per bravura. Sempre molto arrendevoli nei confronti della giunta che dite a parole di voler contrastare ma nei fatti siete solo degli sprovveduti e arrendevoli compartecipanti alle disgrazie della città. Per contrastare lo strapotere della sinistra occorre essere uniti sotto un unico simbolo di movimento o partito, ma uniti; quindi occorre varare una squadra capace, leggera, fortemente motivata, rappresentativa delle migliori forze cittadine (NIENTE RICICLATI o TROMBATI) con progetti, a breve termine, realizzabili che sappiano ridare fiducia ai tanti cittadini che ancora credono in un futuro migliore. Spero che qualcuno si faccia promotore. Il futuro è solo nostro.
rottura 2014-03-18 21:57:15
la religione, in via diretta o indiretta, deve essere una convinzione/manifestazione individuale e non deve in nessun modo entrare nella vita politica
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno