SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le Luci della Centrale Elettrica presentano il nuovo album al Mamamia il 22 marzo

La loro ultima fatica "Costellazioni" è entrata in cima alla hit-parade scalzando Ligabue e Arisa

Vasco Brondi - Le luci della centrale elettrica (3)

Il Mamamia di Senigallia è sempre molto attento a carpire le nuove tendenze musicali e non di rado si trova ad invitare sul suo palco ospiti di nicchia, che da lì a breve faranno poi il salto nella musica che conta.

Un esempio su tutti Le Luci della Centrale Elettrica, già al Mamamia nel gennaio 2012, oggi veri padroni della scena musicale italiana. E non è un modo di dire, perché non appena l’ultimo album ha visto la luce si è piazzato al primo posto della classifica dei dischi più venduti, sorpassando persino uno dei mostri sacri del Belpaese: Ligabue con la sua ultima fatica discografica Mondovisione.

La classifica della musica italiana del 13 marzo ha infatti regalato questa sorpresa al cantautore ferrarese Vasco Brondi: Costellazioni, il quarto album delle Luci della Centrale Elettrica, è il disco italiano più venduto della settimana, a dimostrazione che anche da noi ci può essere spazio – e che spazio –  per l’alternative rock d’autore. Il nuovo disco del progetto musicale di Vasco Brondi ha scalzato Mondovisione di Ligabue e la vincitrice della 64esima edizione del Festival di Sanremo Arisa con Se Vedo Te, costretti entrambi a scalare di una posizione.

Tra le new entry dell’italian charts anche la performance postuma di Lucio Dalla con Dallamericaruso, ma anche il grande poeta bolognese è dietro Le Luci della Centrale Elettrica.
Ecco la classifica di musica italiana del 13 marzo 2014 con i 10 album italiani più venduti secondo la top ten degli album Fimi-GFk:

1.Le Luci della Centrale Elettrica – Costellazioni (New Entry)
2. Ligabue – Mondovisione (-1)
3. Arisa – Se vedo te (-1)
4. Alessandra Amoroso – Amore puro (+5)
5. Elisa – L’anima vola (+3)
6. Lucio Dalla – Dallamericaruso (New Entry)
7. Noemi – Made in London (-4)
8. Laura Pausini – 20 The Greatest Hits (-4)
9. Emma – Schiena vs. Schiena (-3)
10. Modà – Gioia – Non è mai abbastanza (+1).

Insomma, un motivo in più per non perdersi lo straordinario live di sabato 22 marzo al Mamamia di Senigallia, quando Vasco Brondi ipnotizzerà il grande pubblico che sta già scalpitando per assistere a quella che si preannuncia una straordinaria performance. Da segnalare che quella al Mamamia è l’unica data regionale per il cantautore, segno evidente che il locale più underground delle Marche ha già lasciato il segno nella carriera musicale de Le Luci della Centrale Elettrica.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura