Logo farmacieFarmacie di turno


Domenici Robertucci
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Comì di Cucina

Fiamme dal garage, condominio di Senigallia evacuato

Il fumo ha raggiunto gli appartamenti: tempestivo intervento di Vigili del Fuoco e Polizia

2.359 Letture
commenti
Vigili del Fuoco

Sono partite dal garage le fiamme che hanno costretto all’evacuazione di un intero palazzo a Senigallia nella notte tra sabato 1 e domenica 2 marzo. Un incendio – quello scatenatosi in via dei Gerani, zona Saline – di cui ancora non si conosce la causa con precisione e che pertanto mostra ancora alcuni punti oscuri su cui i Vigili del Fuoco e gli agenti del Commissariato senigalliese intervenuti dovranno far chiarezza.

Le fiamme sono divampate intorno alle ore 2 dai locali al piano terra e subito si è sprigionato un fumo nero e denso che ha raggiunto in poco tempo la tromba delle scale e gli appartamenti al primo piano, riempiendo tutto di aria irrespirabile. Proprio i residenti del primo piano hanno dato l’allarme e l’intervento tempestivo di Vigili e poliziotti ha permesso l’evacuazione di ben 18 nuclei familiari e la messa in sicurezza dell’intero stabile che non ha subito gravi danni fortunatamente.
Oltre ad alcuni mezzi e al garage danneggiati, fortunatamente non vi sono altre gravi conseguenze: da ritinteggiare la tromba delle scale ma nessun condomino è rimasto intossicato.

L’incendio sembra essersi originato da uno dei mezzi parcheggiati appunto nel garage, ma ancora sulla causa non c’è chiarezza: l’automobile e lo scooter da cui sembrano essere partite le fiamme erano fermi da alcuni giorni, il mezzo a due ruote addirittura da settimane. Non si esclude anche la pista accidentale, come il classico mozzicone di sigaretta, né il dolo, anche se, contro quest’ultima ipotesi, parlerebbero i fatti: nessun segno di effrazione sarebbe stato rinvenuto.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno