Logo farmacieFarmacie di turno


Avitabile Dr. Andrea
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Open Day” con Angela Finocchiaro al Teatro La Fenice di Senigallia

Appuntamento sabato 1 marzo con la commedia diretta da Ruggero Cara

Angela Finocchiaro

Lo spettacolo “Open Day” apre sabato 1 marzo un fine settimana ricco di eventi a Senigallia. Alle ore 21 sul palco del Teatro La Fenice salgono Angela Finocchiaro e Bruno Stori per dare vita a questa commedia dolce-amara scritta da Walter Fontana e diretta da Ruggero Cara.

“Open Day” è la storia di una madre e di un padre che si ritrovano faccia a faccia in un giorno importante: iscrivere la figlia quattordicenne alla scuola media superiore. Sembra facile, ma non lo è. Un semplice modulo da compilare diventa per i due ex-coniugi un interrogatorio insidioso, che li spinge a ripercorrere la loro vita, in un crescendo di sottile follia. Tra litigi interrotti da anni, discorsi intorno a una figlia che non si vede mai, ma è al centro di tutto, licei chic con presidi analfabeti e incursioni mentali nella Grecia del IV secolo a. C., si intrecciano tensioni, speranze e qualche sorpresa: perché il passato non è sempre come te lo ricordi e il futuro non è mai come te lo immagini.

Lo spettacolo è prodotto da A.Gi.Di., scene e disegno luci sono di Paolo Baroni, i costumi di Rosanna Monti. I biglietti da 10 a 25 euro, con numerose agevolazioni attive, sono acquistabili anche on-line su www.vivaticket.it.

Domenica alle 17, alla Rotonda a Mare, invece arriva il Trio Lennon con il concerto “Quando i Beatles mettono il frac…”. Luca Marzili al violino, Roberto Molinelli alla viola e Alessandro Culiani al violoncello si misurano con le musiche di D. Brubeck e Lennon/McCartney.

Le immortali melodie del quartetto di Liverpool sono state elaborate e ripensate da Roberto Molinelli in una stesura diversa dall’originale, di più ampio e sinfonico respiro, ma che conservano inalterate le caratteristiche liriche ed espressive che ne hanno decretato il duraturo successo, nonché quelle più propriamente ritmiche, come “Hey Jude”, dove i musicisti utilizzano i loro strumenti classici in un modo diverso da quello tradizionale, con effetti tipici degli strumenti a percussione.

La stagione concertistica è curata dall’Ente Concerti di Pesaro, con la collaborazione del Comune di Senigallia. Biglietto unico a 10 euro.
Per informazioni: 071/7930842 – 335/1776042, info@fenicesenigallia.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno