SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il cuoco Luca Santini a Uno Mattina Verde con i dolci di Carnevale marchigiani

Il giorno di giovedì grasso, nel programma di Rai1, rappresenterà la regione Marche e le sue tipicità

Cuochi Ancona
Mauro Mario Mariani e Luca Santini dell'Associazione Provinciale Cuochi Ancona. Foto di Andrea Ferreri

E’ stato chiamato a partecipare a Uno Mattina Verde il cuoco Luca Santini per presentare i dolci di carnevale marchigiani. Il 27 febbraio infatti la puntata del noto programma televisivo di Rai1 sarà dedicata alle ricette carnevalesche.

Luca Santini, presidente dell’Associazione Cuochi Ancona, è stato chiamato proprio da Massimiliano Ossini di Uno Mattina Verde, che durante le trasmissioni viene accompagnato nella conduzione da Elisa Isoardi.

Durante la puntata di giovedì grasso, il 27 febbraio, Santini illustrerà le ricette dei dolci carnevaleschi marchigiani; in studio con lui anche i colleghi delle regioni Sicilia e Piemonte che presenteranno tipicità delle loro rispettive regioni.

Io farò in diretta un dolce molto tradizionale dell’ascolano (una chicca… una ricetta povera)” anticipa Santini “i famosi Ravioli di Castagne fritti. Oltre a quelli porterò delle castagnole all’archermes, delle frappe e degli arancini. E’ sicuramente per me, per la mia scuola di appartenenza (Alberghiero di Porto Sant’Elpidio) e per l’Associazione cuochi di Ancona che presiedo, un motivo di orgoglio“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!