SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo Senigallia, turno di campionato positivo

La squadra di serie C2 vince il derby contro lo Spiaggia di Velluto

955 Letture
commenti
Tennistavolo

Sabato 15 febbraio le squadre del Tennistavolo Senigallia sono state impegnate nella decima giornata di campionato, assolutamente positiva per i risultati ottenuti.
In serie C2 entrambe le formazioni senigalliesi riescono ad ottenere la vittoria.

La squadra A supera per 5 a 2 Spiaggia di Velluto in una partita in cui i ragazzi hanno mantenuto il vantaggio durante tutta la gara (tre punti vinti da Agostino Piacente, uno da Alec Gorini e uno da Lorenzo Giacomini).

La squadra B è uscita vincitrice dalla difficile impresa contro San Marino, in trasferta. I senigalliesi hanno vinto la partita per 5 a 4, davvero per un soffio, ma sicuramente la loro esperienza è stata determinante. Sono scesi in campo Andrea Pilisi, Fabrizio Buffarini, Eduardo Fasulo e Marcello Azzoni.

Bel successo per la squadra di serie D1 capitanata da Michele Landi: i ragazzi vincendo con Camerino per 5 a 2 concludono il loro campionato da primi in classifica, posizione importantissima in chiave play-off, che si svolgeranno nelle prossime giornate. Ancora una volta fondamentale è stata la prestazione di Paolo Spinozzi: tre punti per lui che hanno trascinato i compagni alla vittoria; gli altri due punti sono arrivati da Mirco Matafora  e Santiago Molano Rios.

Ora i ragazzi saranno tra i favoriti per la promozione in C2, ma nulla è ancora deciso e ci vorrà tanto impegno ed entusiasmo per portare a termine questo grande obiettivo.

In serie D2 girone centro la squadra senigalliese, prima in classifica ha perso in trasferta contro il Mogliano per 2 a 5 (all’andata 5-1), prima sconfitta stagionale che però non compromette le sorti del campionato: la formazione di Fabrizio Melucci ha ancora quattro giornate disponibili per chiudere il campionato nella miglior posizione possibile, importante per il passaggio in D1.

Nella D2 girone nord, scontri tutti interni:
Senigallia A (Costarelli Lorenzo, Melucci Michele, Viganò Gianmarco) – Senigallia C (Michele Melucci, Lorenzo Costarelli, Gianmarco Viganò, Roberto Franceschini, Roland Malecki, Marco Scarlatti): 5 – 1

Senigallia B (Baci Lorenzo, Berluti Federico, Conti Angela, Faini Ivano, Faini Marco) –

Senigallia D (Pongetti Daniele, Alessandro Scarlatti, Mikael Giacomini, Lorenzo Fiorentini): 5 – 4:

Posizioni in classifica
C2:      2°, 3°
D1:      1°
D2-C: 1°
D2-N: 2°, 3°, 5°, 6°

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura