SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sel Senigallia ad Ancona contro lo sgombero della scuola Regina Margherita

Manifestazione nel capoluogo sabato 15 febbraio

1.767 Letture
commenti
Ex asilo Regina Margherita di Ancona

Sinistra Ecologia Libertà Senigallia aderisce e partecipa attivamente alla manifestazione di sabato 15 febbraio ad Ancona dal nome “Casa, reddito, dignità non si sgomberano”.

Obbiettivo di questa manifestazione è ribadire il fatto che il diritto all’abitare deve essere a fondamento di una società civile.

Come in tanti sanno stiamo parlando della questione che riguarda l’ex scuola Regina Margherita in Via Ragusa ad Ancona che da anni è inutilizzata, la quale nelle scorse settimane è stata occupata da una sessantina di persone che si trovano a fare i conti con una crisi economica che li ha privati di un posto di lavoro e di un futuro.

Ad occupare questo edificio non vi erano soltanto anconetani ma anche immigrati provenienti da diverse parti del mondo, tante culture unite sotto una stessa triste realtà: la povertà.

Il Comune di Ancona ha pensato di “risolvere” il problema con uno sgombero da parte delle forze dell’ordine e gli occupanti sono stati sposta in una struttura ricettiva a San Marcello. Come se non bastassero i problemi economici gli occupanti sono stati anche gravati di una denuncia a livello penale.

Siccome pensiamo che non siano questi i modi e le maniere per risolvere i problemi di una povertà oramai dilagante sabato saremo in Piazza Ugo Bassi dalle ore 17 insieme agli altri manifestanti a difendere il diritto all’abitare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura