SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Us Pallavolo Senigallia, non si può più scherzare

Max Control alla Poule Promozione per sognare, Deagourmet alla Poule Retrocessione per salvarsi

1.586 Letture
commenti
Deagourmet Punto Più 2013-14

Inizia sabato 8 febbraio la seconda fase nei campionati di serie C e D di pallavolo. Diversi i destini e gli obiettivi delle squadre dell’Us Pallavolo Senigallia: nella serie C femminile, le ragazze della Puntopiù Deagourmet saranno impegnate nella poule salvezza con l’obiettivo di evitare la retrocessione; nella serie D maschile, invece, i ragazzi della Max Control si sono qualificati per la poule promozione e possono quindi lottare per salire in serie C.


Diverse le formule dei due gironi. Nella poule salvezza femminile ci sono 8 squadre che portano con sé tutti i punti conquistati nella prima fase. Le prime due si salvano, le ultime due retrocedono e le altre vanno ai playout. La Puntopiù Deagourmet può contare su un bottino abbastanza misero, quello dei 9 punti conquistati nella prima fase, che relega le senigalliesi al penultimo posto iniziale. Obbligatorio quindi migliorare la posizione nelle otto gare da disputare (andata e ritorno contro le quattro squadre non incontrate nella prima fase). La Puntopiù Deagourmet comincia sabato 8 con la difficile trasferta a Corridonia (ore 21).

Nella serie D maschile, invece, le 6 squadre della poule promozione partono tutte da zero punti e si affronteranno in un gironcino all’italiana con gare di andata e ritorno. Al termine, la prima classificata salirà in serie C, seconda e terza andranno ai playoff.

La Max Control Senigallia inizia sabato 8 con una gara casalinga: al palasport di via campo Boario arriverà l’Offagna (inizio del match alle ore 21).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno