SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Più ombre che luci in campionato per il Tennistavolo Spiaggia di Velluto

Tre sconfitte, ma anche una vittoria esterna in B2 Nazionale contro i primi della classe

1.207 Letture
commenti
Fabbri Infissi - Bonus fiscale per infissi, porte e cancelli blindati
TT Spiaggia di Velluto_giovanili_20

Nonostante alcune defezioni, gli atleti del Tennistavolo Spiaggia di Velluto hanno giocato delle buone gare nel campionato del primo week end del mese di febbraio, anche se ci si aspettava dei risultati migliori.

A Roma, in serie B1 Nazionale, Nicolò Appolloni, Alessandro Giraldi e Simone Rosa hanno sfiorato il successo contro la squadra locale, perdendo 5 a 3 al termine di una gara in cui la componente fortuna ha recitato un ruolo importante: Giraldi, che vinceva due set ad uno, si è infortunato e si è dovuto ritirare alla fine del 4^ parziale; Nicolò ha perso un incontro al quinto set per 11 a 9, con tre punti di spigolo dell’avversario consecutivi nel finale. Assente per un attacco influenzale Prosperini Marco, il giocatore più forte dell’organico.

In serie B2 Nazionale, colpo grosso di Carlo Pierpaoli, Renato Appolloni e Lorenzo Rossi, capaci di espugnare 5 a 4 il Palazzetto dello Sport di Terni, roccaforte dei primi della classe del Capomaggiore (da sottolineare, la prestazione del giovane Lorenzo Rossi).

In C2 Regionale, arriva invece una brutta sconfitta per 5 a 0 subita dalla capolista S. Angelo in Pontano per Pesaresi, Suppa e Costantini (assenti per problemi muscolari Cerioni e Papalini); nonostante l’avversario e le indisponibilità di organico, la squadra senigalliese poteva far meglio

In D2 Regionale – categoria dove giocano per la società solo i più piccoli che debbono fare esperienza, senza agonismo – Tommaso Paucchi, Emanuele Sinicato e Martina Paucchi sono stati battuti dai cugini del TT Senigallia per 5 a 1. L’unico punto della Spiaggia di Velluto è stato messo a referto come al solito dalla brava Martina Paucchi. Non è sceso in campo Francesco Pasqualini, che si sta solo ora riprendendo dall’infotunio dovuto ad una brutta caduta sugli sci.

La seconda giornata – che ci auguriamo riservi più soddisfazioni e che sia anche più fortunata in generale – si disputerà a Senigallia sabato 8 febbraio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura