SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
101Caffè - Senigallia

L’associazione di Storia Contemporanea compie tre anni lunedì 13 gennaio

Previste due iniziative per l'occasione

copertina libro storia marche

Il 13 gennaio 2014 l’associazione di Storia Contemporanea, fondata e presieduta dallo storico dell’Università di Macerata Marco Severini, compie tre anni e per la circostanza sono state predisposte due iniziative.

La prima è la possibilità di abbonarsi o regalare, con il 50% di sconto (cioè a soli 12 euro annuali), l’abbonamento alla rivista “Storia delle Marche in età contemporanea”: la rivista semestrale dell’associazione ha da poco superato i 200 abbonati e pubblica studi e ricerche su temi marchigiani, italiani e internazionali.

“Storia delle Marche in età contemporanea” ha finora ospitato diversi interventi di opinionisti, intellettuali e studiosi di fama nazionale e vanta almeno un paio di elementi che la rendono unica nel panorama storiografico attuale: è l’unica rivista di storia, pensata sia per il pubblico dei lettori comuni e degli appassionati, sia per quello degli studiosi e dei ricercatori, che parla della storia della regione adriatica, dedicando almeno una delle sue rubriche, “Ricerche”, alla vicenda politica, socio-economica, civile e culturale di un territorio, quello marchigiano, che è ancora sconosciuta ai più.

La rivista cerca di contattare i giovani e il mondo della scuola, della ricerca e dell’università tanto che presenta un’altra rubrica, “Spunti di tesi”, nella quale vengono pubblicate le parti più originali di tesi recentemente discusse negli atenei marchigiani e nazionali. I due numeri della rivista, diretta da Severini, saranno ricevuti dagli abbonati con la posta insieme alle altre pubblicazioni realizzate dall’associazione: per informazioni scrivere a msbond@libero.it oppure chiamare il 349-4029813.

La seconda iniziativa riguarda la presentazione, presso il villino Romualdo di Ripe, lunedì 13 gennaio (ore 17.30), alla comunità locale dell’ultimo numero di “Storia delle Marche in età contemporanea”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno