SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cesanoper insieme ad i ragazzi dell’Oratorio per “Angioletto e Diavoletto”

Lo spettacolo è andato in scena domenica 22 dicembre; prossimo appuntamento il 5 gennaio con la Tombola

Albero di Natale

Domenica 22 dicembre presso la palestra della scuola elementare di Cesano,  l’Associazione CesanoPer e l’Oratorio parrocchiale hanno dato vita alla recita Natalizia intitolata “Angioletto e Diavoletto”.

Un evento tanto atteso quanto gradito che ha visto coinvolta tutta la frazione, con oltre 40 piccoli attori che oramai da mesi sono stati impegnati nelle prove di routine, ma anche genitori ed educatori che si sono impegnati nei preparativi di costumi, scenografie, musiche e regia.
Come oramai è consuetudine Cesano Per o Oratorio promuovono momenti ricreativi di socializzazione e cultura, questo per riscoprire la bellezza di condividere le cose semplici della vita come lo stare insieme con sobrietà.

Seppur nessuno dei numerosi partecipanti sia un professionista, tutti hanno dimostrato una profonda passione e una grande dedizione per costruire un momento di incontro pubblico che ha avuto la pretesa di unire più generazioni dai nonni ai nipoti.
Per i presenti è stata anche un’occasione per scoprire il “vero significato del Natale” proposto dai novelli attori.

Questa iniziativa è il frutto di una programmazione e di un “progetto teatro” che vede coinvolti i ragazzi dell’oratorio dal mese di ottobre; parrocchia e Cesano Per sono sempre più convinti che progetti e attività di questo tipo siano fondamentali nella formazione dei ragazzi, poiché permette loro di sperimentarsi, di avere nuovi stimoli, di confrontarsi e soprattutto di avere momenti per socializzare in luoghi sicuri e con modalità sane, lontani dal degrado e dalla deriva che sta vivendo la nostra società.

Annunciare, servizio, accoglienza e impegno sono i temi che sono stati illustrati attraverso la rappresentazione teatrale. Un sincero ringraziamento a tutti i bimbi e ragazzi che hanno recitato con entusiasmo e passione, alle tantissime persone che hanno collaborato per l’ottima riuscita dell’iniziativa. Ringraziamo anche il Comune di Senigallia , nell’occasione rappresentato dall’assessore alla cultura Stefano Schiavoni ed alla direzione didattica dell’istituto comprensivo Senigallia nord, per averci concesso l’utilizzo della scuola della frazione.

Nel salutarvi cogliamo l’occasione per augurarvi buon Natale e per invitarvi alla “Tombola della befana” che si terrà domenica 5 gennaio alle ore 16.30 sempre presso la scuola di Cesano.
Il presidente Mancini Graziano e tutto il consiglio direttivo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura