SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Maurizio Mangialardi e Eliana Maiolini a fianco di Matteo Renzi

I due esponenti tra i primi nomi dell'assemblea nazionale in vista delle primarie: "Grande risultato"

2.646 Letture
commenti
Il sostegno del PD senigalliese a Matteo Renzi per le primarie PD dell'8 dicembre 2013

Novità in casa PD. Eliana Maiolini e Maurizio Mangialardi in cima alla lista dell‘assemblea nazionale a sostegno di Matteo Renzi. A fianco dei due rappresentanti locali, pronti a schierarsi con Renzi ci sono anche l’on. Piergiorgio Carrescia, la sen. Silvana Amati, il coordinatore cittadino del comitato “Senigallia Adesso!” Gennaro Campanile e la segretaria comunale Elisabetta Allegrezza, tutti entusiasti di “un grande risultato per la città e per tutta la regione” in vista delle primarie dell’8 dicembre.

Un risultato ottenuto da tutto il Pd ci tengono a precisare i due esponenti che fanno parte di una lista “giovane, fresca, con persone che non hanno paura di metterci la faccia” e anzi, si impegnano per rendere possibile quel cambiamento che Renzi ha promosso più volte e che potrebbe divenire reale nel momento in cui a guidare il PD dovesse essere il sindaco di Firenze.

Il sostegno del PD senigalliese a Matteo Renzi per le primarie PD dell'8 dicembre 2013Poche polemiche e tanto entusiasmo: è questo l’umore in casa Pd dopo la notizia (a cui si è aggiunta quella secondo la quale voterà alla primarie anche Romano Prodi) che Senigallia e la provincia di Ancona sono così vicine al candidato fiorentino. Ma qualche stoccata non se la risparmiano: se i grillini hanno poca concretezza, male fa Civati a sporgersi verso loro così apertamente.
Solo con Renzi si potrà mettere in atto quel cambiamento che ormai l’Italia necessita” affermano Amati e Carrescia. E solo con Renzi, unico amministratore tra i tre sfidanti alla segreteria, il PD sarà in mani capaci. Così come capaci e concreti – secondo Amati e Allegrezza – sono i due esponenti locali che danno sostegno a Renzi. Un punto importante per “cambiare le condizioni di un paese in sofferenza, ricostruendolo tra credibilità e governabilità“.
da Damiano Bedini

Commenti
Ci sono 7 commenti
asterix 2013-12-06 21:52:54
Quanto è ancora attuale la celebre frase del principe di Salina, ‘tutto cambia affinché nulla cambi’!
Ingrao
Ingrao 2013-12-07 01:07:58
Ci credo , adesso Renzino è in testa :-)...opportunismo politico Senigallia lo conosce benissimo ah ah ah
la buga 2013-12-07 03:22:08
EVVIVA la coerenza
due anni fa de la' ,ora de qua'
tex 2013-12-07 05:31:44
La verità che in quel partito c'è la possibilità di scegliere fra tre candidati giovani, come nelle moderne democrazie occidentali; nelle altre formazioni politiche, ci sono solo padroni. Padroni veri e propri che scelgono, impongono, respingono, isolano, espellono. E' successo per vent'anni con l'uomo di Arcore succede oggi con "Il parlante". Il primo è decisamente e definitivamente finito, il secondo con il portafoglio riempito nelle pieghe del sistema (leggi anche feste comuniste o Unità), nonostante le apparenze, non riesce più a gestire i suoi tirati fuori "dal cilindro", tanto è vero che nelle ultime tornate elettorali, il cosiddetto "movimento" è andato in caduta libera. In due anni passare da un candidato all'altro? Penso che sia normale, non è invece normale passare da un partito ad altro.
Hook60 2013-12-07 07:39:53
Credibilità e governabilità. Ma come fate a scrivere ancora queste cose ma, veramente ci credete?
gigi 2013-12-07 14:33:40
Se non ricordo male quando Renzi venne a Senigallia, lo scorso autunno fu snobbato e toccò all'assessore Campanile fare gli onori di casa. Ora che Bersani si è escluso il treno giusto è quello che proviene da Firenze, usare il sottopassaggio per cambiare binario.
Spero che mister Bean, sempre che sia eletto, faccia un po' di pulizia nel vostro partito e magari anche Senigallia.
Pinella 2013-12-07 19:46:35
Bisognerebbe spiegare a Renzi la differenza tra rottamare e collezionare rottami.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura