SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Uno show di luci e 3d alla Rocca di Senigallia per il Capodanno 2014

E' questa la novità tra le iniziative per le feste. Il programma completo degli eventi

Emmediciotto - Nuova apertura a Senigallia
Mangialardi e Bomprezzi presentano "Un mare di Natale 2013"

Musica, letteratura, teatro, l’immancabile cenone della solidarietà, ma soprattutto sobrietà e condivisione. “Un mare di Natale”, il programma degli eventi previsti nel Comune di Senigallia per festeggiare il periodo natalizio e il Capodanno 2014, vuole essere tutto ciò.

Con la crisi economica sempre più forte non è stato semplice predisporre un piano di eventi – sottolinea il Sindaco Maurizio Mangialardi – ma anche questa volta – grazie al determinante contributo delle associazioni – siamo riusciti ad organizzare una serie di iniziative di qualità, tutte all’insegna della spensieratezza ma pure della condivisione e della solidarietà”.

Rispetto al recente passato, la Gran festa di Capodanno della serata del 31 dicembre ripresenterà alcuni appuntamenti, ma offrirà pure una novità: la Rocca Roveresca, allo scoccare della mezzanotte, sarà infatti lo sfondo di un suggestivo show di luci, musiche e animazioni in 3d.

Confermati invece il cenone della solidarietà della Caritas (ore 20 in Piazza Simoncelli, 1.000 posti disponibili, costo 25 euro, prenotazioni dalla prossima settimana al 071-7925563) e il concerto in Piazza Del Duca dei Disco Stu (ore 22.30).

Il programma di “Un mare di Natale” 2013.Locandina "Un mare  di Natale 2013"

Proprio perché viviamo in un momento di crisi il cenone è più che mai opportuno e necessario – sottolinea Giovanni Bomprezzi (Caritas Senigallia) -. E’ un appuntamento aperto a tutti, non solo a chi ha gravi difficoltà economiche“.

Il 1° gennaio 2014 riproporrà invece il tradizionale Concerto di Capodanno al teatro La Fenice dell’Orchestra da Camera delle Marche (prezzo 10 euro, ore 17) e la Festa dei bambini in Piazza Simoncelli (ore 16.30), dove poi il 2 gennaio si terrà la Tombola della solidarietà.

Se la due giorni del 31 dicembre e del 1° gennaio rappresenterà il clou delle manifestazioni in programma, tanti saranno tuttavia gli appuntamenti (teatrali, musicali, letterari) che già da questi giorni fino a oltre la metà del mese di gennaio 2014 si terranno in città.

Sul fronte viabilità, confermati i prezzi ridotti ad un solo 1 euro fino al 18 gennaio 2014 per i parcheggi in orario 15-19.30 in piazza Garibaldi, via Dogana Vecchia e quartiere Porto.

Commenti
Solo un commento
Ingrao
Ingrao 2013-12-07 13:52:39
Vivete davvero in un altro mondo...buon natale da una persona che tra un pò viene a mangiare a casa vostra tanto siete pagati con i soldi nostri...le lucine con la fame che cè...vergognatevi e fate cose serie per il territorio e un pò di lavoro e mettere a posto un pò di case popolari che fanno schifo anzichè ste cavolate
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura