SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Le Due  Ruote - Bike store a Senigallia

A-14 tra Senigallia e Ancona Nord: ripartono i lavori per la terza corsia

Dichiarazioni soddisfatte da Tozzi, Spacca e Giorgi. Completamento previsto per il 20 settembre 2014

3.505 Letture
commenti
A14 terza corsia all'altezza di Senigallia

Ripartono i lavori di ampliamento a tre corsie sull’A14 Bologna-Taranto, nel tratto tra Senigallia e Ancona nord. L’avvio dei cantieri è previsto nei prossimi giorni e, se tutto procederà regolarmente, il completamento della terza corsia avverrà per il 20 settembre 2014.

“Siamo soddisfatti  per la ripresa dei lavori– dichiara Gennarino Tozzi, condirettore generale di Autostrade per l’Italia – e per essere riusciti a trovare una soluzione che consente all’impresa Matarrese, componente del Consorzio Samac, che aveva difficoltà finanziarie, di procedere con i lavori, in linea con l’intento condiviso tra la Regione Marche e Autostrade per l’Italia. Come sempre, durante i lavori di ampliamento, garantiremo due corsie per senso di marcia, assicurando contemporaneamente il minor disagio possibile alla circolazione e la massima sicurezza per chi lavora nei cantieri”.

“Autostrade per l’Italia – conclude Tozzi – continua con importanti investimenti nelle Marche: in tutti i lotti dell’A14, i lavori stanno procedendo con largo anticipo rispetto ai tempi previsti e abbiamo già completato e aperto al traffico oltre 100 km di terze corsie,  su un totale di circa 154 km previsti”.

“La ripresa dei lavori sulla terza corsia autostradale è una buona notizia – afferma il presidente della Regione Marche, Gian Mario SpaccaLa Regione si era attivata, sin da subito, per consentire il ripristino del cantiere, la salvaguardia dei lavoratori coinvolti, il completamento di un’importante opera che dota le Marche di un’adeguata infrastruttura viaria di collegamento, più sicura per gli automobilisti. Il monitoraggio della Regione sarà costante, fino al completamento dell’opera”.

“Quello della Regione è stato un impegno quotidiano verso l’individuazione di una soluzione positiva – rimarca l’assessore alle Infrastrutture, Paola GiorgiAbbiamo creato un confronto ampio tra tutti i soggetti interessati per consentire la risoluzione del problema e dare continuità al tracciato autostradale che, con la terza corsia, rafforza l’infrastrutturazione necessaria alle imprese e alla comunità regionale”.

Commenti
Ci sono 3 commenti
Dave 2013-12-03 10:10:00
sono qui che mi dico "DAI CHE CE LA FAI!" con i pugni chiusi come Gianni Morandi...
Mario 2013-12-04 08:30:03
Era ora!
Dave 2013-12-19 16:38:51
Aggiornamento 19/12/2013: A 16 giorni dall'Altisonante Annuncio, ancora devo vedere un operaio al lavoro su quel tratto.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno