SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Catamarca Carni - Macelleria e grigliate a Senigallia

Seconda edizione per “Sguardi possibili nel centro di Senigallia”

Aperte le iscrizioni per il tour fotografico-artistico in programma sabato 7 dicembre

Fotografia

Seconda edizione per “Sguardi possibili nel centro di Senigallia”, una delle iniziative del Consiglio delle Donne ispirate al grande maestro della fotografia senigalliese Giuseppe Cavalli, in programma per il mese di dicembre.

Si tratta di un tour fotografico e artistico, concepito come un viaggio attraverso il centro storico di Senigallia, per scoprire, con nuovi occhi, gli aspetti che i luoghi quotidiani della nostra città riservano e possono svelare.

Il tour, a partecipazione gratuita, è riservato ad un massimo di 30 donne che saranno accompagnate e guidate dalla fotografa Francesca Ferrati. L’appuntamento è per sabato7 dicembre, in Piazza Roma, alle ore 10 e chi vorrà partecipare dovrà presentarsi munita di macchina fotografica. Termine ultimo per le iscrizioni venerdì 6 dicembre.

foto del Monc' in piazza di Senigallia - foto del concorso "Sguardi Possibili"Il percorso, della durata di due ore, si svolgerà tra angoli caratteristici e vie del centro storico (Piazza del Duca, Cortile della Rocca, Foro Annonario, P.ta Maddalena,ecc…), durante il quale le partecipanti impareranno ad inquadrare e fotografare alcuni scorci caratteristici della città, perché come diceva Giuseppe Cavalli “anche l’obiettivo può trasformare la realtà in fantasia, che è la prima ed indispensabile condizione dell’arte”. Il messaggio che si vuole trasmettere è che l’arte, intesa in questo senso, può abituare lo spirito e l’occhio non artistico a soffermarsi sulla bellezza, sulla emozione anche piccola, sulla possibilità del reale che ci circonda, arricchendo e sensibilizzando la nostra anima.

Lo scatto migliore sarà consegnato alle partecipanti, in formato 20×30, a conclusione della mostra fotografica appositamente allestita il giorno 13 dicembre dalle ore 17 presso lo studio Photo Mood, in Piazza Saffi 15.

Le richieste di iscrizione possono essere inviate, compilando il modulo scaricabile dal sito web istituzionale del Comune di Senigallia, tramite e-mail a: consigliodelledonne.senigallia@gmail.com o consegnate direttamente all’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale (Sig.ra Livieri – tel. 071-6629372) del Comune di Senigallia in Piazza Roma, entro il 6 dicembre 2013.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura