SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’onorevole Lara Ricciatti a Senigallia per parlare della Legge di Stabilità

Sabato 23 novembre il deputato di Sel sarà a Palazzo Del Duca

Lara Ricciatti

Legge di Stabilità, un tempo Legge Finanziaria. E’ la proposta fatta dal governo e approvata in Parlamento su entrate e uscite dello Stato per l’anno successivo. Dove trovare le risorse e quanto destinare alla sanità, alle pensioni, alla scuola, e via discorrendo.


In un momento in cui “i soldi non ci sono” è fondamentale capire come usare il poco a disposizione. Il ritornello è che il margine di manovra per il governo italiano è pressoché nullo: “è l’Europa che ce lo chiede“, dobbiamo stringere la cinghia e rimettere a posto i conti pubblici per “restituire fiducia ai mercati”. Tutto questo non ci convince:

Non ci sono i soldi per introdurre una forma di reddito minimo: l’Italia, assieme alla Grecia, è l’unico Paese dell’UE dove non esista una misura simile. Non una parola, però, sul tassare gli oltre 100 miliardi di euro rientrati con lo scudo fiscale e in buona parte frutto di elusione ed evasione fiscale, se non di peggio.

Non ci sono i soldi per una gestione pubblica e partecipata del servizio idrico, come richiesto dal 95% degli elettori con il referendum di due anni fa. Ma teniamo in piedi un programma da decine di miliardi di euro per acquistare i cacciabombardieri F35.

La legge proposta dal Governo Letta (Pd-Pdl) va cambiata, perché continua a chiedere sacrifici a cittadini e lavoratori che hanno già pagato diverse volte questa crisi, nega l’autonomia agli enti locali e non tassa i grandi patrimoni ne le rendite finanziarie così da poter dare quelle risposte necessarie a far ripartire il paese e l’economia.

Di questo vogliamo parlare:

sabato 23 novembre 2013, alle ore 17,30 – Sala del Trono — Piazza del Duca – Senigallia, con il Consigliere comunale Carlo Girolametti e l’ On. Lara Ricciatti.

Commenti
Solo un commento
Ingrao
Ingrao 2013-11-22 10:25:46
Siamo a posto allora....date prova di essere in disaccordo con la legge di stabilità come dite , non votate in comune tutto quello che dice il PD visto che sono loro i creatori di tasse su tasse e patti o leggi di stabilità...fatelo e sarete credibili continuate ad apogiare il pd in tutto e per tutto come fate sempre CITTA' FUTURA o SEL (tanto è uguale )e potete solo continuare a farei vostri incontri con pochi intimi come siete abituati
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura