SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia il campionato zonale Marche classe Optimist 2013

Brillano i giovani atleti di casa nelle categorie junores e cadetti

2.088 Letture
commenti
Music Network
giovani atleti club nautico senigallia

Si è conclusa a Senigallia con 3 prove per gli juniores e 2 per i cadetti, l’ultima tappa del campionato zonale di vela della Regione Marcheclasse Optimist, organizzata dal Club Nautico di Senigallia. A far da sfondo ai piccoli regatanti, 25 juniores e 43 cadetti, il suggestivo scenario della splendida “Spiaggia di Velluto” e l’impeccabile organizzazione dello staff del CN Senigallia capitanato dal presidente Gian Maria Zuccari e dal direttore sportivo Claudio Badiali. Condizioni meteo non certo delle migliori in una tipica giornata di novembre, con vento da nord nord-ovest, che ha oscillato dai 4 ai 6 nodi, onda lunga di 0,5 metri ed una corrente in superficie, da nord, di 2,7 nodi.

Ma la giornata uggiosa ha brillato per gli splendidi risultati conseguiti dai ragazzi di Senigallia. Nella categoria juniores tre atleti nei primi cinque posti: con la supremazia assoluta di Lorenzo Badiali, con 2 primi ed un secondo posto su tre prove, sale sul podio più alto, seguito da Emanuel Giuliodori, CNS, quarto, e Riccardo Bellagamba, LNI Senigallia, quinto. Quest’ultimo, grazie al risultato ottenuto in giornata, conquista il titolo di campione zonale juniores 2013 della classe Optimist.

Nella categoria cadetti si conferma ai vertici della zona Giorgia Cingolani, che sale sul gradino più basso del podio nella regata, pur con gli stessi punti del secondo arrivato, chiudendo il campionato 2013 al terzo posto assoluto, seconda femmina classe 2002.

Un plauso va anche all’impegno, nella categoria juniores, di Niccolò Agoccioni e Elisa Pacenti e, fra i cadetti, Alberto Kudaev, Luca Pizzuto, Virginia Valenti e Marco Gambelli, giovane cadettino classe 2004. Significativa la partecipazione attiva all’evento sportivo delle due madrine d’eccezione, le dirigenti dell’Istituto Comprensivo Senigallia SudBelardi, dott.ssa Firmina Bachiocchi, e dell’Istituto Comprensivo Senigallia Marchetti, dott.ssa Angelica Baione.

Da sottolineare inoltre l’impegno e la cura di tutto lo staff del Club Nautico di Senigallia, a terra ed in mare, per l’ottima riuscita della manifestazione.

 

da Andrea Messersì

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno