SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Fosforo” porta gli appassionati di scienza al Muse di Trento

L'iniziativa è prevista per il 1° dicembre, iscrizioni entro il 27 novembre

Il MUSE di Trento

Le attività dello staff di Fosforo – che organizza la festa della scienza a Senigallia – non si fermano mai. Perché fare innamorare le persone della cultura scientifica non è un obiettivo che si risolve con una sola iniziativa. Ed ecco perché, oltre agli innumerevoli laboratori, nelle scuole e negli appuntamenti fieristici in varie città italiane, per il 1° dicembre 2013 è stata organizzata una gita al MUSE – il museo delle scienze di Trento.

Il MUSE di Trento (interno)Inaugurato lo scorso 27 luglio, il progetto dell’edificio che lo contiene è stato elaborato dal noto architetto Renzo Piano (tra gli altri suoi progetti anche il Mart – museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto). Al suo interno si trovano collezioni, esemplari e strumenti relativi alle scienze zoologiche, naturalistiche, mediche, archeologiche, fisiche.

TrentoLa visita al Muse (si terrà nel pomeriggio, con guida e senza fila in entrata, divisi in due gruppi da 20-25 persone) sarà anche l’occasione per una gita a Trento e ai mercatini di Natale, il tutto condito da animazioni scientifiche dello staff di Fosforo lungo il tragitto con pullman Gt della compagnia Reni.

La partenza è prevista per le ore 6 dal piazzale della Vittoria (chiesa del Portone), mentre il ritorno in città sarà intorno alle 23.
Il costo dell’iniziativa del 1° dicembre sarà di 60 euro per gli adulti, 55 per i minori di 12 anni.

Le iscrizioni (45 posti disponibili) dovranno essere effettuate al numero di telefono 328.3284853, entro mercoledì 27 novembre.
www.muse.it
www.fosforoscienza.it
www.facebook.com/fosforoscienza

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 13 novembre, 2013 
alle ore 16:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno