SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, comitato di sostegno a Matteo Renzi per la segreteria PD

Mangialardi, Schiavoni e Campanile tra i sostenitori del sindaco di Firenze

Matteo Renzi a Senigallia accolto dal comitato "Adesso! Senigallia con Matteo Renzi"

Si costituisce a Senigallia il comitato a sostegno della candidatura di Matteo Renzi a segretario del Partito Democratico. La data delle primarie si avvicina e i renziani di Senigallia scaldano i motori di una campagna congressuale che si preannuncia appassionante e che segnerà il futuro del PD e del centrosinistra italiano.

In questa fase la parola sarà data ai circoli territoriali che saranno presto chiamati ad esprimersi sulle nomination dei singoli candidati; si passerà poi alle primarie vere e proprie, aperte a tutti coloro che, con il loro voto, vorranno partecipare a questi importante evento.

La polemica sul tesseramento ha portato alla decisione di chiudere le nuove iscrizioni lunedì 11 novembre; tuttavia il PD di Senigallia ha deciso di restare disponibile nella giornata di domenica 10 per tutti coloro che vogliono iscriversi e, dunque, dare un importante supporto a Matteo Renzi nella sfida congressuale.

Vi terreno puntualmente aggiornati attraverso la nostra pagina Facebook Senigallia Adesso! e attraverso un blog dedicato che apriremo a breve. Per ogni informazione sulle proposte e sugli impegni di Matteo Renzi potete consultare il sito www.matteorenzi.it.

Fra i promotori del Comitato ci sono Maurizio Mangialardi, Gennaro Campanile, Alessio Cinti, Angela Tonni Perucci, Ivano Cursi, Alessandro Panni, Alfredo Natoli, Silvana Amati, Stefano Schiavoni, Simeone Sardella, Giuliana Solfanelli, Andrea Nardella, Enrico Giacomelli, Roberto Nocerino, Giannina Bigelli, Ilaria Ramazzotti, Michelangelo Guzzonato, Mario Pizzi, Paola Sabatini, Emanuela Vignoli, Margherita Angeletti, Stefano Morganti, Leonello Falchetti, Duilio Marchetti.

dai promotori

Commenti
Ci sono 10 commenti
asterix 2013-11-10 13:06:39
Ragazzi,è proprio vero che per far politica ci vuole la faccia come (...omissis...)...
Povero Renzi!
licaone 2013-11-10 15:19:53
Proverò a ricordare a Renzi e al suo staff che in occasione della sua precedente visita a Senigallia quando c'erano le primarie con bersani, il sindaco-paninaro e quasi tutta la sua giunta, erano ASSENTI avendo IMPEGNI IMPROROGABILI. Oggi da perfetti compagnucci zompano sul carro del quasi sicuro vincitore delle primarie per la segreteria PD.
fabrizio volpini MMG 2013-11-10 16:35:41
All'interno della giunta di Senigallia dei 5 assessori del PD compreso il sindaco, il sottoscritto ha fatto altre scelte congressuali vedi
http://www.senigallianotizie.it/1327343300/fabrizio-volpini-si-schiera-in-vista-del-congresso-del-pd-sosterro-civati
Mario Rossi 2013-11-10 18:12:19
La coerenza è sempre di meno un valore:

Da senigallianotizie.it del 21 novembre 2012
“In questa chiave il 3° circolo PD ha organizzato per mercoledì 21 novembre, alle ore 21.00, presso il Centro Sociale di Vallone (1° piano), un incontro con i rappresentanti di entrambe le parti […] Prenderanno parte a questa serata […] Michelangelo Guzzonato (comitato “Senigallia X Bersani”)

Da senigallianotizie.it del 28 novembre 2012
Senigallia, Silvana Amati sostiene Bersani per il ballottaggio del 2 dicembre
La senatrice: "Il segretario è un uomo d'esperienza che non promette sogni, ma progetti concreti"
Michele 2013-11-10 20:38:11
La classica politica Italiana, Bersani non ha fatto una lira si cambia "bandiera" o meglio faccia.
sallusstri sandro 2013-11-10 21:24:39
beh!!! l'on.Lodolini ha annunciato il suo sostegno a Renzi, dopo aver sostenuto Bersani alle precedenti primarie, così si sono accodati anche gli altri(Mangialardi, Amati ecc). Della serie.... voglio salire sul treno giusto!!! ma senza il mio voto e quello di tanti come me!!!
Roberto 2013-11-11 05:25:28
Matteo Renzi non mi piace neanche un po' (ma questa è, ovviamente, una personalissima valutazione) e non mi stupisce, "quindi", neanche un po' che i "personaggi" auto-citati nell'articolo (molti dei quali, per dirla con De Gregori, "non mi piacciono nemmeno un poco e, per fortuna, io non piaccio a loro"...) appoggino Renzi.

Sono PERFETTAMENTE D'ACCORDO con i commenti di chi mi ha preceduto (e "riconosco" all'assessore Volpini di essersi in questo caso saputo distinguere positivamente, ovviamente sempre secondo la mia modestissima e personalissima opinione).

Ma... Renzi sarà il futuro segretario (sai che gusto, se invece non dovesse essere così...?!), per cui...
... "non si sa mai chi ha ragione, ma bisogna sempre sapere a chi darla"...
... "complimenti" ai "nostri" "coerent(z)i" (...?!) ed "illuminati" (...???!!!) "politici"...
mario rossi secondo 2013-11-11 09:02:01
Per ora va bene così: più ce ne sono di sostenitori per un vero cambiamento e meglio, non credete?
D'altronde la posizione di Volpini è solo dispersione
Rilevo poi che in quell'elenco non tutti hanno cambiato posizione; ci sono persone che Renzi lo hanno da sempre sostenuto esempio Campanile. Io credo che però che per ora sia meglio così: più gente ci aiuta e meglio è tanto la scrematura delle bandieruole si può fare anche dopo il congresso .... almeno ci speriamo....
stefano 2013-11-11 09:43:23
Un Comitato in cui lo zoccolo duro è costituito da persone allevate nel ventre molle della Margherita (e questo può anche starci vista la provenienza del candidato) + 2 ex "enfant prodige" della DC che fu + un ex Forza Italiota + un Sindaco che (...omissis...) segue sempre il pesce pilota + un assessore che ha fatto (...omissis...) la sua ragione di vita + una Politica/Politicante di lungo corso che nonostante le stecche non vuol lasciare il palcoscenico + un ex stalinista in stato confusionale. Beh! se questo è il nuovo che avanza non c'è di che farsi grandi illusioni.
Matteo Renzi , a chi gli faceva presente che stava salendo sul suo carro di tutto e di più, aveva detto che li avrebbe fatti scendere. Allora ne ha di lavoro. Per il momento.......Avanti, c'è posto!
Fabri 2013-11-11 10:00:41
Ucci ucci sento odor di compagnucci...ma quali compagnucci! Qua siamo al mercato della politica...in base all'aria che tira si aggiustano i p(r)ezzi!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura