SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Festa dell\'Olio Nuovo 2013 - Scapezzano di Senigallia

Droga: un arresto e una denuncia a Senigallia

Arrestato per spaccio un giovane, ora a Montacuto, mentre un altro è stato denunciato

4.532 Letture
12 commenti
La droga sequestrata a Senigallia da parte della Polizia (7 novembre 2013)

Nella notte tra mercoledì 6 e giovedì 7 novembre, gli uomini del Commissariato di Polizia di Senigallia hanno compiuto un’operazione contro lo spaccio di droga in città.

Un senigalliese di 21 anni, F.N., è stato infatti arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti (marijuana e hashish); il ragazzo si trova ora nel carcere di Montacuto a disposizione dell’A.G. in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto e dell’applicazione della misura cautelare che verrà ritenuta opportuna.

F.N. era già noto alla Polizia essendo stato segnalato quale assuntore alcuni mesi fa.

Un altro giovane, F.G., di Ancona, 20 anni, è stato invece denunciato per possesso di droga (circa 10 grammi di marijuana).

Mentre si trovavano assieme in un’auto nella zona del Filetto, i due giovani venivano fermati in seguito ad una segnalazione di alcuni residenti, insospettiti dal loro continuo salire e scendere dalla vettura.

Durante il controllo gli agenti riscontravano addosso ai due un forte odore di sostanza stupefacente appena fumata, mentre nell’auto venivano ritrovati residui di materiale utilizzato per il confezionamento di spinelli.

Controlli notturni a Senigallia da parte della PoliziaNell’occasione a F.G. venivano rinvenuti – nascosti in un involucro – i già citati 10 grammi di marijuana; altri 3 grammi della stessa sostanza venivano invece reperiti addosso a F.N..

Ritenendo che non si potesse trattare di un possesso di droga originato dal solo uso personale, gli agenti si recavano successivamente nell’abitazione del senigalliese F.N., dove venivano trovati 200 grammi di marijuana e 100 di hashish oltre a un bilancino, coltelli ed involucri di plastica adatti al confezionamento dello stupefacente.

Da qui, il successivo arresto del giovane per detenzione di droga a fini di spaccio mentre tutta la sostanza stupefacente veniva sequestrata.

Il risultato di questa operazione – spiega la Polizia – è stato reso possibile grazie alla fondamentale collaborazione della cittadinanza, che ha favorito il lavoro degli agenti, i quali, muovendosi in modo coordinato in tutto il territorio, stanno operando – anche attraverso l’utilizzo di personale in borghese – nel contrasto di reati come lo spaccio o il furto, come recentemente avvenuto nel caso delle rapine presso un’edicola e una sala slot“.

Commenti
Ci sono 12 commenti
Bobo 2013-11-07 14:13:04
LEGALIZZALA!
babi 2013-11-07 19:09:35
trovo schifoso che un ragazzino finisca in carcere x 10gr. di maria e la vera feccia della delinquenza sia per strada libera.che schifo
luca 2013-11-07 20:55:38
omicidi stupri e rapine tutti girano per strada....un ragazzì vende fiori e resina di una pianta e va in carcere in mezzo ai veri delinquenti la sua fedina penale sarà sporca a vita e gli rendera impossibile la gia difficile ricerca di un lavoro cosi si trasformera in un vero delinquente per mangiare...intanto la droga continuera a girare per le strade e noi a finanziare operazioni anti-droga che metto dentro qualche ragazzo un po distratto rovinandogli la vita e non risolvono un emirito c****....il bel paese....che schifo.
riccardo 2013-11-07 21:54:23
ma (...omissis...) luca.... un conto è un grammo un conto so 300
pino 2013-11-08 01:11:41
E brava la cittadinanza che fa andare in prigione un ragazzo di 21 anni rovinandogli la vita...per cosa? veramente un paese ridicolo!!
il demoralizzatore 2013-11-08 13:12:34
Questa volta sono demoralizzato, questo succede quando la tv ti annoia a tal punto che devi guardare fuori dalla finestra e segnalare due ragazzetti che se fanno na cannetta, poi lo spaccio è n'altra cosa, non lo condivido, però bo, dai... scopate su... forse è meglio è! Salto della quaglia compreso.
DIEGO 2013-11-08 18:00:23
UNA CANNETTA? 300 grammi son più di una cannetta. E sinceramente uno dei due lo conosco di vista anche ed è proprio (...omissis...) dato che su facebook aveva il profilo pubblico e metteva pure le foto di quando fumava e di quando comprava la roba.ostentazione dell'essere alternativo e tossico a tutti i costi.
una volta chi si faceva le canne non era cosi. ora è una moda..e questo ogni anno se vedi le foto peggiorava sempre. credo gli stia proprio bene. se uno(...omissis...).
glauco galucoma 2013-11-08 18:30:15
babi anche io ti facio presente che sono 300 g e al ragazzino innocente e puro..gli fruttavano non pochi soldini..in Italia non è legalizzata e se SPACCI (cosa che ha fatto questo angioletto di ragazzo) sai cosa rischi..quindi di cosa volete parlare? volete fare i soldi con le droghe?? due solo le cose..andate in nazioni dove è lecito farlo oppure state qui e rischiate..ma se vi beccano fate basta a piangere... cambiate nazione...oppure qualcuno vi trattiene in Italia?? L'Olana vi chiamaaaaaaa andate in pascoli piu erbosi!!!
glauco galucoma 2013-11-08 18:33:19
Per essere sincero!! se fossi il titolare di una ditta.. stanne certo che non assumerei mai uno spacciatore (anche di piccole quantità) sarò bachettone..moralista ..stolto..ottuso..ma amerei avere collaboratori che rispettono la legge...di cui poso avere fiducia e rispetto....che ci volete fare? la democrazia è anche questa...scegliersi i dipendeti in totale libertà!
Fiorenzo 2013-11-08 19:09:43
Concordo pienamente con quello che ha scritto glauco ....
il demoralizzatore 2013-11-08 20:00:44
condivido pure io il discorso sullo spaccio, ma i due ragazzetti so stati fermati perchè facevano cosa? Una volta se uno rompeva le balle sotto casa lo si mandava via mica lo fai portar via dalle forze dell'ordine... però io non sento mai arrestare spacciatori di grossa taglia, quelli forse hanno il culo piu' parato.
il baronetto 2013-11-09 13:45:50
caro diego non è che niente niente anche te sei un cliente.....non è che popopppppeccccaso tu sei uno di quelli furbetti furbetti che la cannetta te la fai sul terrazzo di casa.....no perchè se fosse non vedo il motivo di tutto questo accanimento verso questo tuo "pseudoconoscente"...ma co ta dato na sola?????? finiscila che è meglio (...omissis...)
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura