SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Udc Senigallia sul calo di fondi per l’Opera Pia: “tagli scriteriati”

Il consigliere Maurizio Perini: "siamo preoccupati, la questione finirà in Consiglio comunale"

1.693 Letture
commenti
Comì di Cucina
La Festa dei Nonni all'Opera Pia di Senigallia

Sul  problema sorto all’Opera Pia Mastai Ferretti, dovuto alla mancata conferma di fondi da parte della Regione Marche, intendiamo esprimere tutta la nostra preoccupazione.

La politica non può assolutamente lasciare sole la famiglie dei cittadini che hanno ricoverati presso l’Istituto  i propri cari.
Si tratta di un fatto grave che inciderà pesantemente sulle famiglie in un momento di già grave difficoltà.

Siamo a fianco della famiglie che protestano; troppo spesso si decide di tagliare in maniera scriteriata e con un tratto di penna si costringono le persone a vivere in maniera meglio dignitosa in ragione di una presunta esigenza di risparmio, che guarda caso non riguarda mai né i costi della politica né la faraoniche macchine burocratiche amministrative che vivono alle spalle dei cittadini.

Vogliamo vederci chiaro, innanzitutto capire e per questo abbiamo chiesto la convocazione di una commissione consiliare in cui l’assessore ci descriva lo stato di fatto e indichi quali iniziative di stampo politico l’Amministrazione intende porre in essere nei confronti delle scelte assunte ad Ancona.

Per portare il caso ad un livello di maggiore attenzione abbiamo depositato pure una interpellanza scritta a risposta orale che verrà discussa nel prossimo Consiglio comunale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura