SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Acquista online un cellulare con soldi falsi, denunciato giovane residente ad Ostra

Si tratta di un ventiseienne di nazionalità serbo-bosniaca

2.587 Letture
commenti
Truffa su Internet

Un giovane di 26 anni di cittadinanza serbo-bosniaca residente ad Ostra è stato denunciato giovedì 3 ottobre dai Carabinieri della Stazione di Montemarciano per truffa e spendita di monete falsificate.


A.R., queste le iniziali dell’uomo, pregiudicato con numerosi precedenti specifici a proprio carico, è stato identificato “senza ombra di dubbio” proprio dalla sua vittima, alla quale i Carabinieri, al culmine dell’attività d’indagine, hanno mostrato un fascicolo fotografico.

Il truffato è un residente di Montemarciano che lo scorso 13 settembre dichiarò che dopo essersi accordato con un altro uomo – contattato attraverso un portale internet adibito alla vendita on line per la cessione del proprio telefono cellulare – aveva ricevuto, in cambio del telefono di ultima generazione, la somma di circa 300 euro, rivelatisi poi falsi.

Le banconote non erano state infatti accettate da un distributore di benzina, proprio perchè contraffatte.

I Carabinieri – dopo un’articolata attività d’indagine – hanno individuato nell’autore della truffa A.R., denunciato all’Autorità Giudiziaria anche per la spendita di monete false.

Le indagini dei militari proseguono al fine di individuare il canale di approvvigionamento del danaro contraffatto e quelli eventuali di diffusione nel territorio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura