SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia la terza edizione di “Agrosviluppo”

Venerdì 4 ottobre appuntamento al Finis Africae per parlare di ripresa legata al territorio

Comune di Ostra Vetere
Agricoltura

Dopo cinque anni di crisi economica e la conseguente chiusura di molte aziende nel manifatturiero e la mancata prospettiva di una ripresa produttiva e occupazionale, dobbiamo guardare al territorio e alle sue potenzialità agricole, turistiche e ambientali. Tutto questo richiede anche l’aiuto delle Istituzioni locali, regionali e del sistema bancario.

Di tutto ciò si parlerà venerdì 4 ottobre 2013 al Finis Africae di Senigallia, durante la terza edizione di “AGROSVILUPPO 2013”, iniziativa organizzata dal GIO – Associazione Imprenditori e Professionisti Valli Misa e Nevola, in collaborazione con la BCC di Ostra e Morro d’Alba e la BCC di Corinaldo.
Si parlerà del sistema cooperativo in agricoltura come opportunità per i giovani in cerca di occupazione e per lo sviluppo economico del territorio.

Interverranno come relatori: Federico Cornelli, direttore operativo Federcasse (Federazione Nazionale Banche Credito Cooperativo) che parlerà di “vantaggi e limiti della banca cooperativa nella gestione del credito allo sviluppo dell’agroalimentare” e Francesco Torriani, esperto agronomo, sulle “prospettive e sviluppo delle colture biologiche nelle Marche e vantaggi del sistema cooperativo”.

 

dal presidente GIO Riccardo Montesi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!