SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Comune di Ostra Vetere

A Senigallia la terza edizione di “Agrosviluppo”

Venerdì 4 ottobre appuntamento al Finis Africae per parlare di ripresa legata al territorio

Agricoltura

Dopo cinque anni di crisi economica e la conseguente chiusura di molte aziende nel manifatturiero e la mancata prospettiva di una ripresa produttiva e occupazionale, dobbiamo guardare al territorio e alle sue potenzialità agricole, turistiche e ambientali. Tutto questo richiede anche l’aiuto delle Istituzioni locali, regionali e del sistema bancario.

Di tutto ciò si parlerà venerdì 4 ottobre 2013 al Finis Africae di Senigallia, durante la terza edizione di “AGROSVILUPPO 2013”, iniziativa organizzata dal GIO – Associazione Imprenditori e Professionisti Valli Misa e Nevola, in collaborazione con la BCC di Ostra e Morro d’Alba e la BCC di Corinaldo.
Si parlerà del sistema cooperativo in agricoltura come opportunità per i giovani in cerca di occupazione e per lo sviluppo economico del territorio.

Interverranno come relatori: Federico Cornelli, direttore operativo Federcasse (Federazione Nazionale Banche Credito Cooperativo) che parlerà di “vantaggi e limiti della banca cooperativa nella gestione del credito allo sviluppo dell’agroalimentare” e Francesco Torriani, esperto agronomo, sulle “prospettive e sviluppo delle colture biologiche nelle Marche e vantaggi del sistema cooperativo”.

 

dal presidente GIO Riccardo Montesi

GiO
Pubblicato Martedì 1 ottobre, 2013 
alle ore 13:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura