SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il 29 settembre gran finale della quarta edizione de ‘La Città Futura in festa’

"Ricostruire la sinistra nel tempo delle larghe intese"

1.272 Letture
commenti
La cittàfutura in festa

Domenica 29 settembre, presso la Pescheria del Foro Annonario, gran finale della quarta edizione de La Città Futura in festa, all’insegna dell’ambientalismo, il rispetto degli animali, il teatro e i giovani.

Alle ore 15:00 “caccia al tesoro a sei zampe”, dove i partecipanti saranno in compagnia del loro amico a quattro zampe: info e accrediti dalle 15:00 al Foro Annonario (cell. 347-2773526). A seguire un incontro dibattito sui nostri amici animali e il rapporto che abbiamo con loro dove parteciperanno esperti, rappresentanti di associazioni e amministratori comunali.

Alle ore 17:00, a cura del Teatro alla Panna, lo spettacolo di burattini “anima sensibile” per giovani e adulti.

Alle ore 18:00 la politica entra nel vivo presso lo spazio della Pescheria del Foro Annonario. Nel tempo delle larghe intese Pd-Pdl che soffocano la spinta del cambiamento iniziata nel 2010 con le vittorie delle amministrative e i referendum su acqua pubblica, contro il nucleare e la giustizia uguale per tutti, “le proposte per ricostruire la sinistra”, dove intervengono: Gianni Mattioli (fisico, ecologista, ex-Ministro per le politiche comunitarie e Sottosegretario del primo governo Prodi con l’Ulivo), Leo Nascia (del gruppo di economisti “Sbilanciamoci”), Simone Ceresoni (assessore all’Urbanistica, con il coordinamento di Carlo Girolametti ( Capogruppo in Consiglio comunale de La Città Futura).

Dopo il dibattito politico, alle ore 19:30 i saluti a conclusione dei coordinatori de La Città Futura (Alessia Girolametti, Nausicaa Fileri, Virgilio Marconi) e l’apertura degli stand gastronomici alle 19:45. Ultima sera per mangiare prodotti biologici e a Km0, con da bere vini, spumante e acqua pubblica: Zuppa del pescatore, Tagliere del contadino, Piatto vegetariano, Panna cotta, Mousse, Ciambellone.

Finale all’insegna dello spettacolo teatrale con “Falsi d’amore – commedia romantica e pugnace”, alle 21:30, della compagnia Cantina Rabelais con David Anzalone, Francesco Mentonelli, Michele Pagliaroni, Agnese Barucca e Erika Giacalone, regia di David Anzalone.

Si ringraziano tutti gli sponsor che hanno reso possibile questa straordinaria tre giorni di festa.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno