SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
La Città Futura in Festa 2013

Col torneo di calcio Uisp di Senigallia torna in radio “D’Altro Calcio”

Si rinnova l'appuntamento con un programma di culto e pioneristico

2.471 Letture
commenti
Frequenze radio

E’ stato il primo, pionieristico passo nel mondo dei campionati amatoriali, “un piccolo passo nell’etere ma un enorme passo per l’universo Uisp“, parafrasando il più noto degli sbarchi.

Da allora ne son passati di anni, nove per l’esattezza, e la visibilità attorno al torneo aziendale (come veniva definito in origine) è cresciuta a dismisura, al pari del livello qualitativo del campionato. D’Altro Calcio è nato così, come trasmissione radiofonica nata da un gruppo di amici che si proponeva di accendere una faro sul campionato Uisp di Senigallia, di riportare in superficie un mondo sommerso, ancorchè popolatissimo. Obiettivo pienamente raggiunto! Poi D’Altro Calcio è diventato anche…altro: il sito, gli almanacchi, la linea d’abbigliamento, l’estensione agli altri comitati delle Marche.

Ma l’origine di D’Altro Calcio sta tutta lì, in quella trasmissione radiofonica andata in onda per la prima volta nel lontano ottobre 2005 e che da allora, dopo aver varcato la soglia delle duecento puntate, non si è più fermata.

Una nuova stagione radiofonica è alle porte, come sempre sui 95.2 Mhz di Radio Duomo, ed al microfono ci saranno ancora (come in quella prima putnata) Francesco Tarsi e Marco Petrucci, a commentare le gare ed ospitare nel loro salotto i protagonisti del campionato Uisp di Senigallia. Il fischio d’inizio, anzi, la sigla d’apertura è prevista per le ore 19.10. Per tutti coloro che non avessero l’opportunità di ascoltare la trasmissione in diretta potranno farlo in replica alle ore 23.00, mentre per gli internauti c’è sempre la possibilità di ascoltare la diretta streaming dal sito www.daltrocalcio.it.

In linea con la tradizione, confermato anche il format, con l’approfondimento dei risultati della giornata disputata la settimana prima e la presentazione di quella che verrà; chiunque potrà intervenire con i propri commenti sulla pagina facebook di D’Altro Calcio che verranno letti in studio o intervenendo telefonicamente allo 071/659757.

Ospite della prima puntata, come il cliché impone, l’allenatore della squadra che ha vinto l’ultimo campionato: si partirà dunque con Franco Rossetti, storico timoniere del Real Vallone.
Buon ascolto!

Ulteriori notizie ed approfondimenti sui campionati amatoriali UISP marchigiani, sono disponibili sul sito web www.daltrocalcio.it con risultati, commenti, tabellini e news e sulla pagina fan ufficiale di Facebook  D’ALTRO CALCIO, //www.facebook.com/redazionedaltrocalcio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS