SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

NV.art laboratorio artistico di Senigallia: iscrizioni aperte ai corsi

Disegno, pittura, grafica, illustrazione, fumetto e animazione le tecniche proposte

Corsi di disegno, pittura, fumetto, grafica, illustrazione da NV.art

Siamo lieti di comunicare a tutti gli interessati, che sono aperte le iscrizioni per i corsi di  disegno, pittura, grafica, illustrazione, fumetto e animazione. I corsi si svolgono a  Senigallia nello Spazio Artistico polifunzionale  di via Verdi 156, in un ambiente accogliente, confortevole e attrezzato, per scoprire i segreti del colore e del disegno, le opere dei maestri della pittura, i grandi disegnatori e per sperimentare correttamente le tecniche classiche, multimediali e innovative.

Le lezioni sono INDIVIDUALI. Lo spazio artistico è aperto da lunedì a venerdì, mattino, pomeriggio e una sera della settimana e nei prossimi mesi è prevista l’apertura anche al sabato. Ogni lezione ha una durata di due ore, con possibilità di frequenza settimanale, bisettimanale o più volte alla settimana (orari da concordare con gli iscritti).

E in più una grande opportunità: corsi intensivi full-immersion della durata di una settimana – 10-15 giorni, più seminari a tema (es. approfondimenti sul film di animazione, struttura storyboard e frames; oppure, analisi dei pittori olandesi del ‘600, tecnica e realizzazione dei dipinti e tanti altri ancora).

Da quest’anno nelle soluzioni didattiche saranno introdotte delle novità nei metodi  d’insegnamento; naturalmente l’iscrizione è libera e senza limiti di età.

Corsi di arti figurative da NV.artI corsi sono rivolti ad un pubblico che va dai 5-6 anni in su, atto a voler sperimentare le tecniche come gioco (aspetto ludico), come hobby o passatempo, o come approfondimento formativo e professionale per un futuro lavoro.

La didattica sarà proposta attraverso lo studio del disegno, l’approfondimento di  tutte le tecniche (acquerello, tempera, china, ecoline, pastelli a olio, pantoni, pittura a olio ed acrilico etc.), i nuovi software multimediali per il disegno su sistema operativo OSX e Windows e i vari aspetti strutturali e pedagogici sull’illustrazione, sull’animazione e sul fumetto.

Inoltre da quest’anno la NV art propone un’iniziativa chiamata “progetti con gli studenti”: l’idea, applicata alle varie tipologie di corsi, segue un iter ben definito. Durante lo svolgimento del corso verranno prodotti dei lavori da parte degli iscritti, che saranno esposti in eventi culturali e mostre.

Con l’incremento dell’attività espositiva la NV art vuole dare spazio ai propri iscritti e alla loro volontà di conoscere le proprie capacità tecnichegrafiche e la propria abilità nel creare idee nel linguaggio visivo della comunicazione d’immagine.

Venite a trovarci per saperne di più!

Contatti:
Massimo Nesti  +39  3381881584
Cristina Verdelli  +39  3339454748
NV.art Sevices and Communication di Massimo Nesti
Via Verdi, 156
60019 – Senigallia (AN)
+39 3381881584 – +39 3339454748
nestimax@libero.it
//www.nvart.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura