SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sognalibro, appuntamento con “Nuvole e altre storie di sogni e di coraggio”

Venerdì 20 settembre, alle ore 18 alla biblioteca comunale Antonelliana, l'incontro con Michele Pinto

Bonvini - Arredamenti parrucchieri
Biblioteca comunale Antonelliana di Senigallia: sala conferenze

Sarà un evento del tutto particolare a inaugurare la nuova stagione di Sognalibro, la serie di appuntamenti della biblioteca comunale Antonelliana per la presentazione di novità bibliografiche. Venerdì 20 settembre, alle ore 18, nella sala delle conferenze della biblioteca, non verrà infatti proposto al pubblico presente il “solito libro”, ma bensì un libro elettronico, un e-book.

Si tratta della prima pubblicazione del giornalista Michele Pinto, con la quale viene confermato il grande interesse che sta suscitando la letteratura diffusa con i mezzi digitali. La presentazione in biblioteca sarà animata dalla lettura di alcuni brani a cura di Catia Urbinelli dell’associazione Il Melograno.

Il senso dei racconti di Michele Pinto sta tutto racchiuso nel titolo. I quattordici racconti di “Nuvole e altre storie di sogni e di coraggio” nascono da uno scontro, anche duro, con le cose brutte e difficili del nostro mondo, ma a tutto ciò l’autore reagisce con determinazione: le sue armi sono la capacità di sognare, il coraggio e l’amore. Le nuvole non sono perciò un simbolo di evasione ma, bianche e leggere, diventano il simbolo di un mondo migliore che non è affatto un’utopia.

Il libro è disponibile in formato elettronico in tutte le librerie digitali e può essere letto su iPad, tablet, smartphone, PC e ebook-reader.

Commenti
Solo un commento
Michele Pinto 2013-09-18 17:05:21
Vi aspetto tutti!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura