SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Installato a Corinaldo il nuovo ponte Bailey

Imminente il ripristino del collegamento col Comune di Mondavio

Installazione del Ponte Bailey tra Corinaldo e Mondavio

È ormai imminente il ripristino del collegamento tra i Comuni di Corinaldo e Mondavio. Proprio nella mattinata di venerdì 30 agosto è stato installato il ponte Bailey, arrivato in prestito dalla Provincia di Bolzano, al posto della precedente struttura provvisoria crollata nel novembre 2012.

Il transito sul nuovo ponte, salvo imprevisti, sarà inaugurato per la metà di settembre e funzionerà con un senso unico alternato e permetterà di risolvere gran parte dei disagi alle popolazioni del territorio.

Una giornata importante – afferma il commissario straordinario della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande – che sancisce la proficua collaborazione che si è instaurata dopo il crollo del ponte prima e del guado provvisorio poi tra la Regione Marche, le Provincia di Ancona e Pesaro e Urbino, i Comuni di Corinaldo e Mondavio e, non ultimo, la Provincia di Bolzano. La soluzione è provvisoria, ma consentirà di risolvere in maniera sicura e duratura i disagi ai cittadini e alle imprese del territorio, che rappresentava il problema più urgente. Ora, con lo stesso spirito, inizieremo a lavorare affinché la definitiva ricostruzione del ponte possa essere realizzata nel breve futuro“.

Commenti
Solo un commento
Dave 2013-08-31 09:17:34
Beh... in fondo per mettere un ponte provvisorio che i militari posano dagli anni '40 c'è voluto quasi un anno... com'è, l'ortopantomografia non era chiara?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura