SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, bagno di folla per Antonio (Amici di Maria) e la Shine Orchestra

Una serata magica, ispirata all'ecosostenibilità e al rispetto dell'ambiente

Netservice - Realizzazione e promozione siti web
La serata del White&Green Party

La piazza è sempre il miglior banco di prova per testare l’indice di gradimento del grande pubblico. E a giudicare da quanta gente gremiva ieri piazza Roma, il White&Green Party ha superato a pieni voti anche il secondo “esame” dell’estate. La prima serata – il 13 luglio scorso – si era conclusa con un tripudio di folla festante venuta ad ascoltare Danny Losito e la Veronica Key Soulband.

Ma era anche la notte bianca, un contenitore di eventi spalmati fra il lungomare e il centro storico che da tradizione richiamano migliaia di presenze sulla spiaggia di velluto. Come a dire, un successo annunciato.

Il White&Green Party – unico grande protagonista della serata – ha superato ogni aspettativa grazie ad uno spettacolo che ha divertito, emozionato, fatto ballare e lasciato tutti esterrefatti sotto una pioggia di regali.

In una piazza scolpita da luci architetturali e scenografiche nelle tonalità del verde, è andato in scena lo show di musica e colori promosso dal Punto Enel Green Power di Senigallia con il patrocinio del Comune e la direzione artistica e organizzativa di Ideazione Eventi.

Direttamente dal format “Amici di Maria De Filippi”, special guest della serata è stato il vincitore della quarta edizione Antonino Spadaccino, chiamato ad affiancare la Shine Orchestra, ensemble di 13 elementi – Alessandro Faustini, Elisa Pavan, Alessandra Gallicchio alla voce, Carlo Piermartire al trombone, Marco Semplici alla tromba, Marco Battisti e Marco Postacchini al sax, Roberto Compagnucci al piano, Stefano Roncaglia agli archi e organo, Lorenzo Fusco alla chitarra, Matteo Tordini al basso, Davide Bugari alla batteria e Luca Mattioni alle percussioni – che hanno interpretato la migliore disco music degli anni ’70 e ’80. La festa è proseguita anche dopo il concerto, trasformando piazza Roma in una grande sala da ballo al ritmo dei successi pop e dance selezionati dal dj e speaker Francesco Gioacchini.

Una serata magica, ispirata all’ecosostenibilità e al rispetto dell’ambiente, in cui non sono mancate ricche soprese, come la lotteria gratuita con premi ad “impatto zero” messi in palio da Enel Green Power. Tra questi, uno scooter elettrico, una bici elettrica e un kit di illuminazione a led, oltre a tantissimi gadget offerti a quanti hanno risposto all’invito vestendosi di bianco.

da Ideazione Eventi

Commenti
Solo un commento
francesco vannellini 2013-09-17 15:15:24
bella serata , atmosfera suggestiva .Lo speaker/dj era un po' ridicolo ed inadeguato...ma per fortuna la musica era intrigante
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!