SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia

L’Audax Senigallia si prepara alla sua decima stagione di calcio a 5

La società - che sarà ancora in C1 - "punge" il Comune, al quale dovrà riconsegnare il proprio ufficio

1.867 Letture
commenti
Pubblico da record per Audax 1970-Corinaldo

Era l’estate del 2003 quando l’Audax, unì all’attività del calcio anche il calcio a 5 e da allora fu una crescita continua fino a raggiungere tre anni fa la massima serie regionale da dove ripartirà nella nuova stagione che andrà ad iniziare con la preparazione atletica già da questa settimana.


Fu un gruppo di ragazzi che si rivolse al Presidente per chiedere di essere supportati in questa avventura e con qualche perplessità iniziale furono appoggiati convincendo tutti e suffragando ogni dubbio sulla scelta fatta con i risultati e la correttezza sportiva dimostrata partita dopo partita.
Del gruppo iniziale non si possono non citare e ricordare i vari Carlo Schiaroli, Matteo Colomboni, Luigi Vernelli, Lorenzo Bittoni e tutti gli altri che dopo una cavalcata trionfale già al primo anno conquistarono la promozione in C2, ma un pensiero particolare va al capitano Giacomo Rossetti che per dieci anni ha guidato i suoi compagni nei momenti gioiosi e in quelli no, nelle vittorie e nelle sconfitte dalla serie D alla C1 fino ai play off per la serie B cosi come il mister Alberto Crivelli alla guida della prima squadra dalla prima partita fino ad oggi.

Il calcio a 5 per l’Audax non è stato costellato solo di successi della sua prima squadra, ma anche da grandi affermazioni del suo settore giovanile, due titoli regionali Juniores (2010 e 2013), un titolo regionale Allievi (2008), un terzo posto alle finali scudetto con la juniores e la presenza quasi costante nelle finali regionali sia di campionato che di coppa con le formazioni Allievi e Giovanissimi.

Oltre ai successi non si potranno mai dimenticare quei tre ragazzi che hanno indossato la maglia giallorossa e che purtroppo il destino della vita li ha tolti prima all’affetto dei loro cari poi alla gioia del divertimento nel gioco, Marco Manoni, Michele Barchiesi e Alves Nieto Joao Carlos Battista, anche se in poco tempo hanno lasciato un segno indelebile nella storia della società.

Con queste e da queste basi  le formazioni della prima squadra e della Juniores si apprestano ad iniziare la preparazione che già dal 4 settembre le vedranno impegnate nella competizione di Coppa Marche e per poi tuffarsi nei rispettivi campionati a partire dal 14 settembre.

La formazione della prima squadra è stata imperniata su giocatori di esperienza e qualità già presenti nelle passate stagioni come Andrea Baldarelli, Giacomo e Marco Pacenti, Fabio Manoni, Nicolò Sonni, Matteo Ricci, Marco Benigni, Gabriele Mazzarini, Giacomo Rossetti, Andrea Barca e l’inserimento di giovani provenienti dalla juniores tra i quali Giacomo Camillini, Riccardo Ventura.
Tra i pali non ci sarà quest’anno Enrico Ricordi passato al CUS Ancona, sostituito da Davide Mazzanti proveniente dalla Buldog Lucrezia.
Anche quest’anno come nelle passate stagioni verranno disputati tutti i campionati regionali (Juniores, Allievi e Giovanissimi) oltre al campionato nazionale di Under 21 senza dimenticare l’attività di base svolta con la scuola di calcio a 5 con gli esordienti.

Le difficoltà sono tante, e tra le altre cose, come sostegno dal Comune l’Audax dovrà riconsegnare il locale ufficio/magazzino di Via Dei Gerani richiesto da altre società, come se l’Audax non svolgesse la propria attività nel territorio senigalliese,  ma anche questo non fa venire meno la passione e la voglia di fare dei ragazzi e dei dirigenti che compongono la società, per raggiungere dei risultati sempre migliori soprattutto nell’educare i giovani ad uscire sempre vincenti nel rispetto degli avversari.

da Tiziano Tarsi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura