SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Mamamia il 10 agosto con l’energia dei BoomDaBash

La band salentina più famosa d’Italia a Senigallia con il nuovo tour

Centro Il Maestrale
Boomdabash

Il dj internazionale Felix Cartal ha lasciato un segno indelebile al Mamamia di Senigallia che, lo scorso sabato, si è trasformato nel Tomorrowland marchigiano con luci e suoni che hanno emozionato tutti, dal primo all’ultimo.

E questo weekend (sabato 10 agosto) non sarà sicuramente da meno perché sul palco salirà la reggae band più celebre d’Italia e non solo: i BoomDaBash. Dal Salento, il gruppo arriva a Senigallia per portare una straordinaria carica di good vibration che solo la musica dancehall e raggae possono trasmettere. Rispettando a pieno lo stile del Mamamia che con i suoi 10 mila metri quadrati di giardino e l’inconfondibile sound di altissima qualità, ogni weekend regala un sogno ai tantissimi fans che accorrono da tutta la regione.

La grande famiglia BoomDaBash vede la luce nel 2002, messa in piedi e allevata da Blazon, attuale selector/produttore e membro fondatore e Gandj l’anima foundation della crew salentina. Quanto ci si aspettava di fare era semplicemente creare una vera e propria squadra per la diffusione e promozione della musica reggae a tutto tondo, un team capace di offrire alle orecchie della massive un ascolto a 360 gradi al di la di quanto potesse essere costume e moda. Dal foundation al new roots, passando per il rub a dub ed il raggamuffin fino ad arrivare al bashment ed alla dancehall più mondana: BoomDaBash calca dapprima le yard salentine e poi quelle dello stivale offrendo pura reggae music in tutte le salse, alternando e mescolando bene divertimento e consciousness, ma mai confondendoli.

Numerose le collaborazioni e le crew con cui il BoomDaBash si è trovato a dividere consolle e palco, partendo dalle figure nostrane come Gramigna, One love, Dancehall soldiers, Frisco sound e Mad kid finendo con nomi internazionali come Heartical, Runnsound, Tippa irie, Gentleman e Baby Cham. Da qualche anno a questa parte il BoomDaBash si occupa di un progetto interno e parallelo all’attività di sound system alla quale la crew è dedita dal principio, quello di Biggie & Payà , mc’s e singers della formazione salentina.

Dopo l’incontro con uno dei padri della reggae music italiana, Treble a.k.a. Lu professore, BoomDaBash da il via ai lavori per realizzazione del debut album del duo, puntando a dare vita ad un progetto di produzione che porti una ventata d’aria fresca nel panorama della penisola. Biggie & Payà infatti propongono un mix fresco ed innovativo di liriche in salentino e patois, una fusione tra due diversi stili e identità artistiche che non lasciano indifferenti. Diversi ma complementari approcci al reggae si fondono in “UNO”, primo lavoro del BoomDaBash sound.

Ciò che colpisce dei BoomDaBash è la freschezza dello stile, il modo innovativo di guardare al reggae, le produzioni ricercate e la scelta di usare contemporaneamente due lingue, il patois jamaicano ed il dialetto salentino, per esprimersi e comunicare. Tutto questo fa dei quattro ragazzi del sud una delle più solide e apprezzate realtà della penisola. Musica, passione, costanza e sudore. Questo lo spirito dei BoomDaBash. E quella loro passione sarà sicuramente trasmessa ai tantissimi fan già in visibilio per l’imminente data senigalliese.

Apertura porte ore 22.30, inizio concerto ore 23. Prevendite sul circuito Ticketone e Ciaotickets.

E dopo il live, nonostante i numerosi fan saranno sicuramente stremati, vietato abbandonare la pista perché si continua a ballare fino all’alba. In sala principale si alterneranno i djs Fabrizio Fattori, Meo, Ebreo e Giamma con la loro inimitabile musica afro. In sala reggae, invece, spazio a dj Tium, Duke, Alpha e Mastro che selezioneranno brani reggae e afro remember. Simone DjXsky e Andrea Bartoccini avranno come sempre il compito di far scatenare tutti in sala rock-elettronica e La Regina, ormai un must, si divertirà e soprattutto farà divertire con la musica dance, trash e commerciale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura