SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marcheinfesta.it

Grande attesa per il Burlesque Show del Summer Jamboree 2013 del 9 agosto

Sul palco del Mamamia in scena LouLou D'vil, Missy Fatale, Amber Topaz e un uomo, Little Victor

LouLou D'vil

L’appuntamento del 9 agosto rende ancora più hot la “hottest rockin’ holiday on earth” in corso a Senigallia. In programma per il “Summer Jamboree” c’è infatti il Burlesque De Luxe, o meglio con il “Music, Burlesque & Cabaret Show” al Mamamia Club (via Mattei, 32). Tre performer internazionali, un artista di cabaret, una frizzante presentatrice, una collaudata band, sono gli ingredienti della serata che avrà luogo nella Must Room a partire dalle 01.30. Per l’occasione, il Park Auto Usa & Moto pre 1969 si sposterà all’esterno del Mamamia.

Le tre performer che daranno vita allo strip show in stile, cabaret, voice and singing, sono Miss LouLou D’vil (FIN), Missy Fatale (UK), Amber Topaz (UK). Ad affiancarle, torna la band già collaudata dei Benny & The Cats (ITA), a cui si aggiunge Little Victor, musicista trasformista strepitoso. La presentazione di questo show speciale è affidata alla ironica e frizzante Miss Sarabin, “soubrette dell’epoca d’oro”.

La diva Miss LouLou D’vil è stata eletta Miss Exotic World 2013 a Las Vegas (USA), raduno di new-burlesque che viene paragonato al concorso di Miss America, con la declinazione di genere sexy e malizioso. Acclamata dal pubblico maschile come “sex on legs”, proviene da una terra di laghi e natura selvaggia, la Finlandia, che si trasformano in bellezza e calore, forza e sensualità a colpi di Bump&Grind. Sarà lei non a caso a condurre lo stage di burlesque previsto il giorno successivo, sabato 10 agosto. Sul palco del burlesque salirà poi la britannica Miss Fatale che gioca infatti con il calore dello strip show in stile portando direttamente sul palco l’elemento principe: il fuoco.

La grande presenza scenica e il suo glamour completano lo spettacolo. Folgorante è l’altra performer britannica attesa, Amber Topaz, una vera attrice con doti canore, capace di intrattenere il pubblico tra esibizioni entusiasmanti, sketch di assoluta comicità e verve incontenibile. Per la prima volta nella storia dell’appuntamento burlesque a Senigallia, sul palco comparirà anche un uomo, Mr Little Victor. Musicista di formazione, vestirà stavolta i panni del trasformista, ripercorrendo le tappe dei più grandi artisti black degli anni ’50 e riproponendo un genere tipico dell’epoca. A dare man forte con un validissimo sostegno musicale, torna la collaudata e storica band di Benny and The Cats, band nata dall’amore di Marco Pretolani in arte “Benny” per la scuola dei grandi saxofonisti “honkers” americani a cavallo fra gli anni ‘50 e ’60, con una sezione ritmica esplosiva.

La notte alla Must Room dopo lo spettacolo, proseguirà con il dj set di dj Lo, mentre alla 69 Zone (open air) si alternano dj Omar e dj Steiger, e all’Atollo 107 (open air) altri due djs, At’s Crazy Record Hop e Mr. President dalle 3 in poi. Per raggiungere il Mamamia è previsto un LollyBus service, attivo dalle 23 alle 4, con orario continuato, con partenza dalla Stazione e ritorno.

Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione di Regione Marche e degli sponsor Theresianer, UniCredit, Galleria Ipersimply Senigallia, L’Oreal, Sailor Jerry. Partner etico: Lega del Filo d’Oro. Info per il pubblico: www.summerjamboree.com Facebook: Summer Jamboree Official Page

INFOLINE: 331.2800555

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura