SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Aperte le iscrizioni per partecipare alla Terza Maratona di Poesia a Senigallia

Letture dal pomeriggio all'alba del giorno successivo

Comì di Cucina
Poesia

Sono aperte le iscrizioni per poter leggere le proprie poesie alla “Terza Maratona di Poesia” che si svolgerà a Senigallia martedì 13 agosto presso il Molo di Levante del porto di Senigallia (in prossimità della Capitaneria di Porto e del Ristorante Uliassi).

L’Associazione Nelversogiusto-Senigallia/Poesia, promotrice dell’iniziativa giunta alla sua terza edizione, al fine di favorire la più ampia partecipazione, invita – tutti coloro che fossero interessati a partecipare – ad iscriversi fin da ora, in modo da poter garantire la massima possibilità di lettura.

La Maratona è stata ideata non solo per ospitare i poeti (iscritti e non iscritti all’Associazione) ma pure chiunque ami la poesia ed abbia piacere  di condividere un tratto di strada insieme.

La partecipazione è aperta a tutti, non solo ai residenti di Senigallia. Gradita anche la partecipazione di turisti che stanno trascorrendo le loro vacanze a Senigallia o /e nelle  altre località turistiche limitrofe.

L’iniziativa non è competitiva ma intende privilegiare la possibilità di dare voce ad ogni singola esperienza ed al sentire autentico che la connota.
In tempi difficili come quelli attuali, tanto più è importante il risuonare della presenza,  della vicinanza e dell’attesa di futuro che la parola poetica permette nelle tante sue forme attraverso cui si realizzano  semplicità e verità, coraggio e capacità di visione.

Per motivi organizzativi invitiamo pertanto, chi fosse interessato a  partecipare, a contattarci il prima possibile al seguente indirizzo di posta elettronica:

nelversogiusto@gmail.com
Le poesie da portare all’ascolto non dovranno essere soggette a vincolo SIAE.

Per ogni eventuale informazione sono disponibili i seguenti contati telefonici:
333/3719203 – 335/5983243 – 335/1605753

Può essere inoltre contattato il nostro blog: Nelversogiusto.org  ed il nostro profilo facebook: Nelversogiusto Senigallia Poesia, per conoscere le nostre attività.

Si inizierà a leggere alle ore 17.00 per terminare la mattina seguente e, pubblico volendo, fino al sorgere del sole. Alle letture si alterneranno video in DVD, improvvisazioni musicali, proiezione di aforismi, performarnces artististiche diverse tra cui narrativa breve, pittura in atto (picture in acting) e danza.

ADERISCI e/o ISCRIVITI ALLA MARATONA  – Il nostro benvenuto fin da ora!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio






Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura