SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Casine di Ostra, 19a edizione della Sagra delle pappardelle al cinghiale

Dal 2 al 7 agosto la festa organizzata dal Circolo Acli Falco: buon cibo e tanta musica

Volantino della sagra delle pappardelle al cinghiale, 19a edizione, a Casine di Ostra

Prima settimana di agosto, caldo afoso e tempo di ferie. E, come da tradizione, torna la Sagra delle Pappardelle al Cinghiale, 19° edizione, dal 2 al 7 agosto 2013, organizzata dal Circolo Acli-Falco. L’appuntamento è al Boschetto di Casine di Ostra: verde, accogliente, come vestito a nuovo e pronto per le grandi occasioni.

Il menù della sagra è il solito, ormai collaudato ed apprezzato nel corso degli anni da molti marchigiani, ma anche da tantissimi turisti che aspettano con piacere tale ricorrenza. Senza dubbio il fegato in questi sei giorni avrà un bel da fare, ma uno strappo è doveroso farlo per gustare i sapori delle pietanze di una volta.

Molti sono i giovani che vengono per mangiare le pappardelle al cinghiale e per scoprire sapori autentici, genuini e per gustare cibi senza conservanti, preparati giorno per giorno, con passione da mani esperte.
La macchina organizzativa, da tempo ha assegnato i vari incarichi nei diversi settori; ciascuno al suo posto, come da anni, con passione, impegno, dedizione sempre attenta a proposte, consigli, per migliorare il servizio.
In questi ultimi anni, nuove energie stanno arrivando dalle famiglie che sono venute ad abitare nella frazione di Casine di Ostra e, questo fatto rende orgogliosi gli organizzatori nel continuare a crescere e fare meglio (GUARDA LE FOTO).

Il primo obiettivo è stato raggiunto con la collaborazione di tantissime persone di buona volontà. Infatti il giorno 1° dicembre 2012 è stata inaugurata la nuova sede del Circolo Acli-Falco.
Tanto resta ancora da fare per completare l’opera e, questo è lo scopo per cui, con tanto impegno e dedizione, tantissimi residenti di Casine di Ostra, per sei giorni fermano le loro attività, per collaborare alla realizzazione della Sagra delle Pappardelle al Cinghiale.

Il programma, come di consueto, è dedicato alla degustazione di tante prelibatezze culinarie, contornate da buona musica per tutte le età. Infatti si esibiranno sui due palchi della Sagra (zona Boschetto e zona giovani) gruppi musicali molto applauditi nella nostra regione ed in quelle limitrofe.

Nell’ordine, avremo: Roberto Morselli & Debora, La Tradizione, Joselito, Fabrizio Guidi, Franco Dolce Vita, Athos Donini, nella zona Boschetto. Cialtrontrio (Swing con la melodia italiana, ripercorrendo le atmosfere dei primi del ‘900 fino agli anni ‘50), T.N.T. (tributo agli AC/DC), Agorà Mais (Axè – samba reggae), Secondo Tempo (Tributo agli 883), The Tuffy Fellaz (Tributo alla musica reggae), The Crew, nella zona giovani.

Infine, un ringraziamento doveroso, va a tutti gli sponsor che, anche quest’anno, come del resto gli anni precedenti, hanno sostenuto la nostra manifestazione.

dal Circolo Acli-Falco

Commenti
Ci sono 3 commenti
angeli maria cianci mio 2013-08-02 21:58:47
Buon divertimento
angelo maria cianci mio 2013-08-02 22:03:09
Vorrei esserci......auguri x la festa
angelo maria cianci mio 2013-08-02 22:04:59
Mandate un filmato sul pc?,grazie
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura